GIOVANNI CACCAMO, mar 12/12 Spazio Alfieri Firenze - piano e voce

GIOVANNI CACCAMO, mar 12/12 Spazio Alfieri Firenze - piano e voce

Giovanni Caccamo piano e
voce all'Alfieri di Firenze
 
 
GIOVANNI CACCAMO
Martedì 12 dicembre 2017 - ore 21
Spazio Alfieri - via dell'Ulivo 6 - Firenze
Biglietto platea: 13 euro; Prevendite: www.boxofficetoscana.it - www.boxol.it (tel. 055 210804); www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.667566 - 055.5320840 - www.bitconcerti.it - www.internationalmusic.it - www.giovannicaccamo.it
E' tra i tutor di “Amici” e il nuovo album uscirà nel 2018. 
Tra un impegno e l'altro Giovanni Caccamo si concede un tour teatrale che martedì 12 dicembre lo porta allo Spazio Alfieri di Firenze (ore 21 - biglietto 13 euro - prevendite nei puntiwww.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101).
Un concerto pianoforte e voce - come solo i  grandi artisti possono permettersi - per spaziare nel suo percorso artistico e autorale. Carte blanche a Giovanni Caccamo!
Il  cantautore siciliano attingerà dai suoi due album, “Qui per te” e “Non Siamo Soli”, ma ci sarà spazio anche per brani scritti per Emma Marrone, Malika Ayane, Francesca Michielin, Elodie e tanti altri artisti. E ancora, omaggi molto personali ad autori  che hanno ispirato il suo percorso artistico, da “La Cura” di Franco Battiato a “La sua figura” di Giuni Russo, a “La costruzione di un amore” che Ivano Fossati forgiò per Mia Martini.
Per questo tour sono stati scelti alcuni teatri d'Italia grazie al sostegno di “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura”. La legge di stabilità per il 2016 ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata, gestiti da SIAE, in attività che favoriscano la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani autori in ambito europeo ed extraeuropeo, per i settori “Arti visive, performative e multimediali - Cinema - Teatro e Danza - Libro e Lettura - Musica”.
Cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, Giovanni Caccamo è stato vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e vincitore del premio della critica “Mia Martini” e del premio della sala stampa “Lucio Dalla”. Giovanni è la nuova scommessa della Sugar, l'etichetta discografica indipendente più importante d'Italia, che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane, Raphael Gualazzi. Per Malika Ayane è uno degli autori di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, brano che vince il premio della critica “Mia Martini” e si posiziona al terzo posto a Sanremo 2015. Insieme a Malika è la voce di uno dei due vulcani protagonisti di “Lava”, ultimo cortometraggio Disney Pixar parte di “Inside Out”.
Autore per alcuni dei maggiori artisti italiani tra i quali Emma Marrone, Francesca Michielin, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo ha alle spalle collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato, presente in duetto nel brano “Satelliti nell'aria” all'interno dell'album di esordio del giovane cantautore dal titolo “Qui per te”, e Carmen Consoli in duetto su “Resta con me”, brano scritto dallo stesso Caccamo all'interno del suo secondo album “Non siamo soli”. 
Da novembre 2017 è uno dei tutor del programma “Amici di Maria De Filippi”.
Giovanni Caccamo online
http://www.giovannicaccamo.it
http://www.facebook.com/giovanni.caccamo.official
http://www.twitter.com/giov_caccamo
https://www.youtube.com/giovannicaccamomusic
https://instagram.com/giov_caccamo
 
Info concerto
Info tel 055.667566 - 055.5320840 
www.bitconcerti.it -  www.spazioalfieri.it - www.giovannicaccamo.it
Organizzazione: Prg Firenze www.prgfirenze.it - #caccamofi17
Biglietto (esclusi diritti di prevendita)
Platea 13 euro
Prevendite
Circuito Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
BoxOl www.boxol.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere a una sistemazione consona, si sconsiglia l'acquisto di un biglietto generico.

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17087793 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online