Marie and the Sun - Marie and the Sun

Marie and the Sun - Marie and the Sun

"Marie and the Sun" è l'Ep d'esordio, omonimo del duo nu-soul tra i selezionati dei 60 finalisti di Sanremo giovani 2017 con il brano "Areoplani", uscito il 14 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali.
Il progetto è rappresentato da un duo proveniente dalla Liguria, composto da Giulia Magnani e
Francesco Drovandi, che si ispirano per il proprio sound ad una sospensione  tra pop, nu-soul ed
elettronica con una tendenza innestatasi tra la passione per la musica black ed una evidente necessità di sperimentare per farla propria in una chiave moderna e personale, che non trascura l'influenza di un certo cantautorato italiano.
E' prevista per giovedì 27 ottobre la presentazione che i Marie and the Sun faranno del loro ep
d'esordio, con uno showcase gratuito alla Santeria di Via Paladini 8 a Milano dalle ore 19:00, durante cui il duo ligure proporrà un inedito live che vedrà convivere sullo stesso palco strumenti elettrici ed elettronici:
un viaggio musicale che partirà dalle origini del duo per arrivare ai lavori di oggi con alcune esclusive anticipazioni di nuovi brani non ancora pubblicati. Ad accompagnarli nello showcase Stefano "Natty Dub", Casalis ai campionatori e alle tastiere ed infine Alex "Jeremy" CirullI al basso.
L'ep di debutto dei "Marie and the Sun" si configura come un lavoro dalle sonorità internazionali, corredato da testi in italiano e da una voce, quella di Giulia Magnani, che si accompagna perfettamente agli strumenti suonati supportati dalla vocazione elettronica dei beat. I richiami emozionali sono quelli connessi con la malinconia e con l'amore, che su ritmi black si riversano sulle note delle sei tracce del disco, caratterizzato da uno stile ricercato ma allo stesso tempo essenziale, dal gusto giovane. Nel disco, le canzoni sono state composte e arrangiate direttamente dai due musicisti, in collaborazione con il beatmaker Natty Dub dei Funky Shui Project ma emerge la collaborazione con Zibba nel brano 'Veleno'.
Anche il video di "Cosa siamo", alla cui regia sono presenti Matteo Podini e Nicola Artico (FRAME 24), riflette questo genere di sensibilità, evocando le atmosfere nostalgiche e idilliache di una storia d'amore tra gli splendidi paesaggi del litorale Ligure e Toscano, di cui il duo è originario.
I Marie and the sun sembrano davvero promettenti: ripagheranno le attese?

"marie and the sun", nuovo ep, Recensione

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17085890 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online