Nightguide intervista Gavin James

Nightguide intervista Gavin James

Con oltre un quarto di miliardo di strea, show venduti dagli Stati Uniti all'Australia e oltre 15.000 persone che lo vedono esibirsi nella sua città natale di Dublino, il cantautore irlandese Gavin James è rapidamente diventando l'artista internazionale rivelazione del 2017.
 
L'album di debutto di Gavin, Bitter Pill, ha raggiunto oltre 100.000 vendite in tutto il mondo fino ad ora dal suo rilascio nel 2016. Gavin ha vinto il premio "Song Of The Year" di Choice Music per "Bitter Pill e il premio rivelazione di Music Business Worldwide A & R nel Regno Unito. Il successo di "Nervous" ha conquistato la Top 10 in 6 mercati europei, vari dischi di platino in 5 e lo ha visto esibirsi in tutto il mondo nel Late Show con James Corden, The Voice, Norway's Got Talent e altro ...

Gavin James - Hearts On Fire [Acoustic> (Live At The Rivoli Ballroom)


Attualmente sta lavorando sul suo secondo album, quest'estate vedrà Gavin pubblicare il suo prossimo singolo; insieme a un tour in autunno, che porta al suo secondo album nel 2018.
L'11 Giugno, Vivo Concerti ci darà la possibilità di ascoltarlo per la prima volta in un'unica data esclusiva al Santeria Social Club di Milano.
Leggete un po' cosa ci ha raccontato a noi di Nightguide in esclusiva.

 
NG.  Ciao Gavin. Prima di tutto, per favore, dì ai nostri lettori qualcosa su di te. Chi è Gavin James?
GJ. Hey! Allora il mio nome è Gavin, sono cresciuto a Dublino e ho iniziato la mia carriera suonando nei pub di Temple Bar. Ho iniziato a scrivere le mie cose quando ero giovane. Ho sempre voluto solo suonare musica.

 
NG.  Tu vieni da una famiglia irlandese dove hai letteralmente respirato la musica sin dalla tua infanzia. Com'è nato il tuo amore per la musica?
GJ. Il mio amore per la musica è venuto dai miei genitori. Suonavano  di tutto in casa quando ero piccolo. Con loro ho ascoltato n sacco di bob Dylan.

 
NG.  Hai iniziato molto giovane. La tua prima band quando avevi 8 anni. Possiamo dire che la tua carriera professionale è iniziata davvero circa 5 anni fa. Come è cambiata la tua vita in questi anni?
 GJ. Tutto è iniziato quando ho pubblicato il mio primo singolo nel 2012, prima di allora ero andato avanti a suonare solo cover per 5 anni. Tutto è incredibilmente cambiato quando ho cominciato ad andare in tour, da allora ci sono stati un sacco di viaggi. È stato pazzesco ma lo adoro assolutamente!

 
NG.  C'è stato un momento in cui hai capito che stavi entrando nel mondo delle star della musica?
 GJ. Nah! Praticamente sto solo lasciando andare le cose per come vengono e sono abbastanza inconsapevole di tutto il resto. (ride)

 
NG.  Hai aperto concerti di grandi artisti come Sam Smith, Ed Sheeran e molti altri. Sicuramente in questi tour ti troverai di fronte a grandi folle. Come ti sei sentito la prima volta che hai avuto a che fare con così tante persone che erano lì per ascoltare qualcun altro?
 GJ. È stato stupefacente! Alcune delle folle per cui ho avuto l'opportunità di suonare sono state davvero folli. Il mio concerto preferito è stato con Ed Sheeran quando ha fatto Croke Park a Dublino. Sono cresciuto a 10 minuti da lì e passavo sempre per quella strada per andare in città e quando lo vedevo sognova sempre di poterci suonare un giorno.

 
NG.  Se avessi avuto la possibilità collaborare con qualcuno per il tuo prossimo album, con chi ti sarebbe piaciuto lavorare?
 GJ. Mi sarebbe piaciuto lavorare con Camilla Cabello. Penso che il suo album sia fantastico! 

 
NG.  Cosa ti piace fare quando non lavori sulla tua musica?
 GJ. Andare al cinema e mangiare le ali di pollo.

 
NG.  A giugno verrai in Italia. È la tua prima volta nel nostro paese? Quali sono le tue intenzioni per questo nuovo tour?
 
GJ. È la mia prima volta che suono lì! Ho intenzione di rispolverare il mio italiano e bere un sacco di vino.

 
NG.  Quali sono i tuoi piani futuri oltre al tour?
 GJ. Terminare il secondo album che verrà rilasciato quest'estate. Un sacco di tour anche!

 
NG.  E ora l'ultima domanda che mi piace chiedere a tutti: quali sono i 3 album che non potrebbero mai mancare nella tua collezione?
 GJ. Bob Dylan - The freewheeling,
John Mayer - Continuum
Pearl jam - Ten

 
Intervista a cura di Luigi Rizzo.

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17085023 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online