Home Festival 2018, DAY 3 ARE YOU READY TO PARTY?

Home Festival 2018, DAY 3 ARE YOU READY TO PARTY?


Se nella giornata di ieri abbiamo scelto il termine “nostalgia” per descrivere il secondo giorno dell'Home Festival 2018, oggi riassumiamo la terza giornata di sabato 1 Settembre con la parola “giovani”. 
 
Nella penultima data dell'Home Festival, la “casa” della musica è stata invasa da migliaia di ragazzi dall'età massima di venticinque anni. Dedicata al mondo trap, rap e hip hop, la giornata di ieri ha trasformato l'area ex Dogana in un open dance floor. 
Nonostante vari intoppi, tra cui la cancellazione da parte del dj Eric Prydz per motivi di salute e qualche minuto di ritardo nelle esibizioni, la giornata è stata molto apprezzata dal giovane pubblico. Intervistando un paio di ragazzi è emersa una divisione abbastanza netta tra gli amanti del genere indie/it pop (venuti per Carl Brave x Franco 126, Cosmo e Frah Quintale) e del genere hip hop/rap (Nitro, Rkomi). Nonostante i gusti differenti hanno tutti apprezzato la possibilità di scoprire nuovi artisti grazie alle esibizioni a rotazione sui diversi palchi.
 
A dare il via alla giornata con un pomeriggio trap sono stati Quentin40 (giovane rapper romano che non ci ha convinti) e la Dark Polo Gang. Tra un “bitch”, “eskere” e qualche dissing, l'esibizione del discusso collettivo romano ci ha divertito un sacco. Provocatori e sicuri di se stessi, i tre ragazzi hanno conquistato il Clipper stage dando il via alla terza giornata del festival. 
 
A riempire le ore pomeridiane sono stati Rkomi, giovane milanese esponente dell'indie rap che si è esibito con il producer Night skinny e il popolarissimo Frah Quintale che ha riempito l'area del Clipper Stage. Anche Nitro e Carl Brave X Franco 126 hanno riscosso molto successo tra il giovane pubblico, sebbene definiti da due stili diversi, questi artisti hanno fatto correre centinaia di ragazzi pronti ad accaparrarsi le prime file per i loro concerti. 
 
A movimentare la serata ci ha pensato il dj di fama mondiale Afrojack, introdotto da Elettra Lamborghini che ha colpi di twerk ha cantato la sua “Pem Pem”. Grazie a una scenografia pazzesca e al remix di amatissime hit, il dj ha scosso tutto l'Home Festival. Anche il nostro italiano Cosmo ha trasformato il Sun68 Stage in un club pronto ad accogliere centinaia di ragazzi pronti a ballare. In sostituzione a Eric Prydz, il produttore discografico e disc jockey tedesco di musica elettronica Timo Maas ha concluso la serata con un dj set sotto la pioggia che non ha però fermato l'entusiasmo e la voglia di divertirsi del pubblico.

Afrojack, dark polo gang, frah quintale, home festival, home festival 2018

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17087466 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online