“TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI” IL VIDEO E IL SINGOLO D'ESORDIO DI ERIKA GIUILI

“TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI” IL VIDEO E IL SINGOLO D'ESORDIO DI ERIKA GIUILI

E' uscito martedì 13 novembre, “TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI”, il singolo d'esordio di Erika Giuili, ex leader dei Milk White. Nel videoclip, Erika è spettatrice, arbitro e giocatrice di una partita di tennis impossibile, delicata citazione a Blow-Up di Michelangelo Antonioni.
 


Da un'idea di Michele De Punzio e Erika Giuili
Riprese: Michele De Punzio, Claudia Barbanti
Montaggio e Postproduzione: Paolo Rendina
Direzione della fotografia: Michele De Punzio
“TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI” è una canzone estremamente semplice, quasi classicamente cantautorale. Si sente il blues nella voce e l'hip hop nelle soluzioni ritmiche. Il ritornello, molto simile a un mantra, ha una chiara funzione catartica, forse ipnotica.
Il brano è prodotto artisticamente da Giorgio Maria Condemi, registrato e mixato da Gianni Istroni e masterizzato da Daniele Sinigallia. “TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI” è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
ERIKA GIUILI | BIOGRAFIA
Erika Giuili è una cantante e autrice di Roma. Classe '86, cresciuta a pane e White Stripes, ma anche rap e r&b. Nel 2007 ha fondato Milk White, prima progetto solista, poi band garage/blues, con cui ha girato l'Italia e l'Europa, registrato 3 E.P. e un album prodotto da Cosecomuni, l'etichetta dei romani Velvet.
Dopo un anno a Londra e innumerevoli cambi di formazione, nel 2013 la band decide di fermarsi ed Erika si prende una pausa.
Sente più vicina a nuovi mondi sonori, qualche anno più tardi riprende a scrivere, questa volta in italiano. Si tratta di pezzi sinceri e diretti, frutto di rabbia e pancia.
Lavora in studio con Giorgio Maria Condemi (Motta, Marina Rei, Bottega Glitzer) che, in veste di produttore artistico, trovare un'identità sonora che valorizzi la sua voce scura e che concili il suo apparentemente incoerente background di ascolti.
“Ti ho visto chiudere gli occhi” è il brano d'esordio.
Erika Giuili:
https://www.facebook.com/erikagiuili/
https://www.instagram.com/erikagiuili/
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17089656 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online