ALAN STIVELL IN ITALIA PER TRE DATE DEL SUO HUMAN-KELT TOUR!

ALAN STIVELL IN ITALIA PER TRE DATE DEL SUO HUMAN-KELT TOUR!

ALAN STIVELL ELECTRIC BAND
HUMAN-KELT TOUR

Il celebre arpista bretone festeggia 50 anni
di carriera!

Eccezionalmente in Italia per tre straordinari live:
21 marzo - ROMA - Auditorium Parco della Musica
22 marzo - MESTRE (VE) - Teatro Corso
23 marzo - MORBEGNO (SO) - Auditorium Sant'Antonio


Alan Stivell, alfiere della musica bretone e celebre arpista, festeggia i suoi 50 anni di carriera presentando in tour alcuni tra i brani più suggestivi che lo hanno portato al successo, oltre al suo ultimo album “Human-Kelt”. L'artista arriva in Italia nel mese di marzo per tre live davvero imperdibili, prodotti da Musical Box 2.0 Promotion: il 21 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 22 a Mestre, VE (Teatro Corso) e il 23 a Morbegno, SO (Auditorium Sant'Antonio). 
 
Stivell, raffinato alchimista tra passato e presente, è considerato il precursore della rinascita della musica bretone e creatore della musica celtica; la fama mondiale arriva nei primi anni Settanta, subito dopo la pubblicazione del leggendario album “Renaissance de la harpe celtique” (1970), disco che ha venduto un milione di copie.
 
Alla realizzazione del recente album “Human-Kelt” (World Village/Self) hanno collaborato molti grandi esponenti della scena musicale internazionale, tra cui Angelo BranduardiBob GeldofYann Tiersen, Carlos Núñez, Francis Cabrel, Fautomata DiawareMurray Head e Andrea Corr.
 
Tra le tante doti dell'arpista spiccano la sapienza rara e la naturalezza nel combinare magistralmente sonorità che rimangono, anche con il passare del tempo, fedeli alla tradizione del folk celtico, con suggestioni sonore provenienti dai background culturali di tutto il mondo.
 
Stivell è stato anche tra i primi ad esplorare persino musiche più moderne portando in auge, con maestria ed eccelsa bravura, gli strumenti tradizionali e i testi bretoni nell'attuale panorama artistico, in cui è sempre più in voga la sperimentazione di suoni elettronici.
  
ALAN STIVELL HUMAN-KELT TOUR 2019
21 marzo - ROMA - Auditorium Parco della Musica 
22 marzo - MESTRE (VE) - Teatro Corso 
23 marzo - MORBEGNO (SO) - Auditorium Sant'Antonio 
 
Info sul tour italiano: www.alan-stivell.com  - www.musicalbox2-0promotion.it
 
 

Articoli correlati

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

News

Hotel Costez - Cazzago (BS): 29/3 Mede (dj) & Paolo G (voce) e 30/3 Saturday Movie nel weekend di Pasqua 2024

25/03/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di pasqua 2024? venerdì 29/3/24 ecco mede (dj) & paolo g (voce). E' una serata decisame...

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

424677 utenti registrati

17091062 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online