Dopo Franz Ferdinand Cinzella annuncia BATTLES e NU GUINEA per la data di inaugurazione del festival, il 17 agosto

Dopo Franz Ferdinand Cinzella annuncia BATTLES e NU GUINEA per la data di inaugurazione del festival, il 17 agosto


 
 
CINZELLA FESTIVAL
(Grottaglie,Taranto)
Dopo aver annunciato la data unica Sud Italia per Franz Ferdinand il 20 agosto, il festival dedicato a musica e cinema per la direzione artistica dell'attore Michele Riondino lancia due nuovi imperdibili artisti, che illumineranno le meravigliose Cave Di Fantiano il giorno dell'inaugurazione del festival (17/08), in attesa del cast completo (TBA) 
BATTLES_17 AGOSTO
Unica data italiana per presentare in anteprima il nuovo album in uscita in autunno per Warp records
 w/ NU GUINEA
Full live band, unica data pugliese
Prevendite: 
https://goo.gl/TYFiHH
FRANZ FERDINAND_ 20 AGOSTO
Prevendite: https://goo.gl/c66DhD


L'Associazione Culturale AFO6 - Convertitori di idee in collaborazione conRADAR Concerti e con il Patrocinio di APULIA film Commission, lancia due nuovi protagonisti del CINZELLA FESTIVALil festival dedicato a musica e cinema che si terrà dal 17 al 20 agosto a Grottaglie (TA), nell'incantevole e unico scenario delle Cave di Fantiano, per la direzione artistica dell'attore Michele Riondino.
 
Dopo i FRANZ FERDINAND, headliner della serata del 20 agosto (prevendite:https://goo.gl/c66DhD), e in attesa dell'annuncio del cast completoecco i due nuovi fenomeni destinati a illuminare il palco pugliese nel giorno dell'inaugurazione del festival: i BATTLES e i NU GUINEA, insieme per un'appuntamento esclusivo il 17 agosto.
 
BATTLES, ovvero la Networked Band: un progetto capace di combinare arte, sperimentazione e tecnologia nella musica, in un'unica esclusiva data italiana per presentare in anteprima il nuovo album in uscita in autunno per Warp Records. Nato nel 2002 dalle menti del batterista John Stanier (Helmet e Tomahawk), del chitarrista e tastierista Ian Williams (Don Caballero e Storm & Stress) e del chitarrista David Konopka (Lynx), il (super)gruppo unisce avanzi prog al rock più sperimentale, per sonorità segnate dall'era post industriale e computerizzata.
 
NU GUINEA, live con la formazione completa Nuova Napoli Live Band in questa unica data pugliese, sono tra le sorprese musicali più importanti del momento. Con un progetto live entusiasmante, che vede sul palco ben 8 elementi, hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni '70 e '80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove. Un omaggio all'età dell'oro della musica napoletana che si tiene a debita distanza da toni retromaniaci, grazie a una produzione contemporanea e dal sapore internazionale.
 
Saranno presto annunciati i protagonisti della terza e quarta serata, sempre tra musica e cinema, del 18 e del 19 agosto..
IL FESTIVAL
CINZELLA è il festival dedicato alla musica e al cinema che lo scorso anno è diventato un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina. Una scommessa vinta grazie a una line up di eccellenze musicali e alle rassegne cinematografiche d'autore legate a musica e arte. Questa nuova edizione avrà luogo alle Cave di Fantiano di GROTTAGLIE, location dall'inestimabile valore paesaggistico, costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. 
Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare tarantina. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva.  Il logo del festival è la pecora, un tributo a un fatto di cronaca legato alla prima culla del festival, la Masseria Carmine di Taranto, divenuto simbolo dell'inquinamento dopo che, tra il 2008 e il 2010, sono stati abbattuti 600 ovini contaminati dalla diossina. Proprio lì, nel 2017, è nato il Cinzella Festival, in una splendida masseria persa in una valle di ulivi e diventata la speranza di una rinascita, di una “ventata” di cambiamento per la città e per l'intera provincia.
 
Contatti Festival
https://www.facebook.com/cinzellafestival/

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17089339 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online