CHARLIE CUNNINGHAM (Infectious/BMG) - Torna il cantautore britannico con Permanent Way

CHARLIE CUNNINGHAM (Infectious/BMG) - Torna il cantautore britannico con Permanent Way

Charlie Cunningham annuncia l'uscita del nuovo singolo Permanent Way.
Prodotto insieme a Sam Scott & Duncan TootillPermanent Way segna il ritorno del chitarrista inglese dopo la pubblicazione del debut album Lines del 2017 ed è un piccolo assaggio di ciò che l'artista pubblicherà nel corso del 2019.
Charlie in Permanent Way arricchisce e impreziosisce il suo suono con delicati synth e upbeat tempo, senza togliere spazio e importanza alle sue affascinanti doti vocali.
Ad accompagnare il singolo, l'annuncio di due concerti sold out, prima di partire per il Nord America come opening act di Ry X:
26 febbraio @ Omeara, Londra
28 febbraio @ Silent Green, Berlino

Charlie Cunningham ha pubblicato il suo debut album Lines nel 2017 (Dumont Dumont) che è stato accolto con grande successo da critica e pubblico.
Il disco era caratterizzato da un perfetto connubio di sapienti chitarre e dinamiche "drammatiche", che hanno dato vita a particolari melodie "spettrali". 
La sua esperienza a Siviglia per affinare la sua tecnica di chitarrista ha fatto da catalizzatore alla creatività di Cunningham. Facendo tesoro delle caratteristiche ritmiche apprese e sviluppate in Spagna, le ha sapientemente intrecciate al suo stile personale. Le sue canzoni sono state trasmesse dalla BBC 6 Music e da Radio 1 e su Spotify, la versatilità delle sue canzoni lo ha portato ad avere milioni di play al mese.
 
LINK UTILI
Facebook 
Instagram
Twitter
Youtube

Spotify

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17088026 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online