Hot Chip: una data Italia per il tour di "A Bath Full of Ecstasy"

Hot Chip: una data Italia per il tour di "A Bath Full of Ecstasy"


30 novembre 2019 - Milano - Alcatraz
- UNICA DATA ITALIANA -
Evento FB: Hot Chip live all'Alcatraz • Milano
Ingresso: 23€ + d.p
Apertura prevendite dal 12 aprile alle ore 11:00
su www.ticketone.it
"A Bath Full Of Ecstasy" è il settimo album degli Hot Chip ed il terzo su Domino. 
Uscirà il prossimo 21 giugno e rappresenta il loro lavoro definitivo, dove il sound per il quale sono diventati famosi viene cristallizzato, unendo euforia e malinconia a melodie colorate e ritmi electro-pop martellanti.

Lo presenteranno live il 30 novembre all'Alcatraz di Milano che sarà l'unica data italiana del A Bath Full of Ecstasy Tour.
 
Registrato tra Parigi e Londra, l'album vede la band (Owen Clarke, Al Doyle Joe Goddard, Felix Martin e Alexis Taylor) aprirsi ad un processo di scrittura avventuroso e collaborativo, scegliendo di lavorare per la prima volta con produttori esterni: Philippe Zdar, il maestro francese che ha modellato il sound di Cassius e Phoenix, e Rodaidh McDonald, lo scozzese che ha collaborato con The XX, David Byrne e Sampha, tra gli altri.
 
Oggi la band condivide il primo singolo dal nuovo album, “Hungry Child”; per 6 gloriosi minuti gli Hot Chip fondono pad morbidi e confortanti, un piano melodico soulful house e le percussioni swing del garage britannico al fine di creare una hit istantanea da club. Il video per “Hungry Child” è diretto da Saman Kesh e vede la partecipazione di Martin Starr e Milana Vayntrub.

Hot Chip - Hungry Child
A Bath Full of Ecstasy è un nuovo rinfrescante ed essenziale capitolo della carriera degli Hot Chip. Oltre ai produttori esterni, l'album vede Taylor uscire dalla comfort zone con i suoi testi; anche se originariamente pensati in prima persona, qui la narrazione si fa più fisica e più aperta a nuove idee. L'album è una celebrazione della gioia ma riconosce lo sforzo necessario per arrivare alla felicità. È possibile sentire la soddisfazione degli Hot Chip nel fare questo album, sensazione che vorrebbero trasmettere all'ascoltatore. È tempo di perdersi in A Bath Full of Ecstasy.
MORE INFO
https://www.hotchip.co.uk
https://www.facebook.com/hotchip
https://www.instagram.com/hot.chip/
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
www.dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.instagram.com/dna_concerti
info@dnaconcerti.com  

Articoli correlati

News

Colucci: il gioiello che amerai

09/04/2024 | lorenzotiezzi

        la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea.   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, presenta le sue co...

News

"Walk of Design": Tortona Design Week 2024, tra Memoria e Futuro

09/04/2024 | lorenzotiezzi

    tappa imprescindibile del fuorisalone, con il suo ricco programma di mostre, eventi e workshop, tortona design week è da sempre la casa del design. A fare da c...

News

“Hobby costoso”, il nuovo album di Bimbo

09/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà "hobby costoso", il nuovo album di bimbo anticipato dal singolo "preferisco morire" in rotazione radiofonica e sui digital store dal 5 ap...

424677 utenti registrati

17085234 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online