RON NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER “LUCIO!! Il Tour”

RON NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER “LUCIO!! Il Tour”


L'omaggio live di Ron all'amico di sempre Lucio Dalla
 
DOMENICA IN CONCERTO ALLE ISOLE TREMITI!
 
È DISPONIBILE IL DISCO LIVE LUCIO!!
 
 
Partito a giugno, “Lucio!! il Tour”, l'omaggio di Ron all'amico di sempre Lucio Dalla, prosegue per la penisola italiana e domenica 14 luglio arriverà anche nell'Isola di San Domino (nella Piazza adiacente il Centro Polifunzionale) delle Isole TremitiSaggiunge, inoltre, al tour una nuova data in Sicilia che si terrà l'11 agosto alle Cantine Fina di Marsala (TP).
 
Ron porta in scena uno spettacolo emozionante e unico pensato come una piece teatrale, in cui l'Artista racconta Lucio, dall'infanzia agli ultimi tempi, non solo attraverso le sue canzoni ma anche con contributi video e foto inediti.
 
Per l'occasione Ron presenta al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti scritti insieme a Lucio e molti altri brani del repertorio di Dalla, da “Piazza Grande” ad “Henna, “da Anna e Marco” a “Tutta la vita”. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da RON e raccolte nell'album “Lucio!” (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano “Almeno Pensami”, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018)  e nel disco live “Lucio!!”, uscito lo scorso aprile.
 
Queste tutte le date di “Lucio!! Il Tour” (calendario in continuo aggiornamento):
30 maggio - Crema - Teatro San Domenico
2 giugno - Formia (LT) - Piazza Mattej
13 giugno - Capistrello (AQ) - Piazza del Comune
30 giugno - Silla di Sassano (SA) - Villa Comunale Paolo Borsellino
14 luglio - Isola San Domino (Isole Tremiti) - Piazza adiacente il Centro Polifunzionale
24 luglio - Marina di Pietrasanta (LU) - Teatro La Versiliana (con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini)
11 agosto - Marsala (TP) - Cantine Fina - NUOVA DATA
12 agosto - Agira (EN) - Piazza Europa
15 agosto - Popoli (PE) - Piazza della Libertà
29 agosto - Modena - Festa dell'Unità
 
Per Info e biglietti: bit.ly/2YtmPPq
 
“Lucio!!”, disponibile nei negozi fisici e digitali, è un disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona (https://SMI.lnk.to/Ron_LucioLIVE), e contiene una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione. Il disco è stato anticipato dal singolo “Tutta la vita”.
 
Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Alice, Serena Autieri, Luca Carboni, Paola Turci, Gigi D'Alessio, Ornella Vanoni, sono solo alcuni degli artisti che hanno accompagnato RON in questa grande festa tributo a Lucio Dalla.
Omaggio al grande Artista, il disco “Lucio!!” è composto da 11 brani: 8 duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, 1 duetto registrato in studio insieme a Federico Zampaglione sulle note del brano “Felicità”, e 2 brani, “Anna e Marco” “Tutta la vita”, interpretati unicamente da Ron e registrati appositamente in studio per l'occasione.
 
Questa la tracklist di “Lucio!!”Cara (in duetto con Fiorella Mannoia), “Vita” (in duetto con Massimo Ranieri), “Tu non mi basti mai” (in duetto con Serena Autieri), “Cosa Sarà” (in duetto con Paola Turci), “Chissà se lo sai” (Ornella Vanoni in duetto virtuale con Lucio Dalla), “Canzone” (in duetto con Gigi D'Alessio), “Quale allegria”, (in duetto con Luca Carboni), “Almeno Pensami” (in duetto con Alice), “Felicità” (in duetto conFederico Zampaglione), “Anna e Marco” e “Tutta la vita”.
 
Per la realizzazione del disco “Lucio!!” si ringraziano tutti gli artisti presenti nell'album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.
 
www.ron.it
https://www.facebook.com/Ron.ufficiale/?fref=ts

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17086431 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online