IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip, annuncia la TERZA EDIZIONE: l'11, 12 e 13 ottobre a RAVENNA!

IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip, annuncia la TERZA EDIZIONE: l'11, 12 e 13 ottobre a RAVENNA!

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL VIDEOCLIP
che ha già ospitato Sting, Mark Knopfler, Antonello Venditti,
Edoardo Bennato, Ermal Meta, Gino Paoli, Carmen Consoli, Alex Britti,
Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Negrita e tanti altri...
 
ANNUNCIA LA TERZA EDIZIONE
 
11, 12 E 13 OTTOBRE A RAVENNA!
 
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PRIMO CONCORSO DI VIDEO CLIP DEDICATO AI REGISTI EMERGENTI
 
Si terrà l'11, il 12 e 13 ottobre a RAVENNA la terza edizione di “IMAGinACTION”, il primo festival internazionale del videoclip. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest'anno, “IMAGinACTION” sarà un'occasione unica per raccontare al pubblico, insieme ai big della scena musicale italiana e internazionale, il mondo dei videoclip: 3 giorni di incontri, immagini e suoni, con la musica al centro di tutto.
 
Nelle due precedenti edizioni il festival ha registrato un importante successo, ospitando grandi nomi della musica italiana ed internazionale come Sting, Mark Knopfler, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Luca Carboni, Gino Paoli, Carmen Consoli, Francesca Michielin, Alex Britti, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Biondo, Rocco Hunt, Negrita e tanti altri... Anche quest'anno, tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito (presentarsi 30 minuti prima dell'inizio di ogni panel per poter accedere, fino ad esaurimento posti).
 
Appuntamento fisso del Festival è il progetto “Capolavori immaginati”, nato con l'idea di realizzare in ogni edizione di “IMAGinACTION” alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma che non hanno mai avuto un video ufficiale, grazie alla professionalità di Stefano Salvati. L'anno scorso, è stato dedicato a “Una lunga storia d'amore” di Gino Paoli e “Gianna” di Rino Gaetano.
 
Novità della 3ª edizione, invece, rivolta ai ragazzi che sognano di lavorare nel mondo dei videoclip, è il concorso YOUNG IMAGinACTION AWARD lanciato grazie alla collaborazione con BPER Banca. Le iscrizioni sono aperte da oggi, venerdì 2 agosto, fino all'1 ottobre.
Possono partecipare i giovani dai 14 ai 27 anni presentando un videoclip inedito di una canzone inedita o edita (durata minima 90 secondi).
Sono previsti due vincitori, uno per la categoria under 18, a cui verrà data la possibilità di partecipare attivamente sul set alla realizzazione di un video musicale del regista Stefano Salvati, e uno per la categoria over 18, che avrà in premio una telecamera.
Al seguente link è possibile consultare il regolamento completo del concorso: https://www.imaginactionvideoclipfestival.com/young-imaginaction-award/ .
 
IMAGinACTION è realizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
In collaborazione con La Voce Artistica, Corso Internazionale di Foniatria e Logopedia.
Media partner dell'evento RTL 102.5.
Sponsor della nuova edizione BPER Banca 0?ui=2&ik=2919bf13b3&attid=0.0.5&permmsgid=msg-f:1640755356151108072&th=16c5224da6b4d1e8&view=fimg&sz=s0-l75-ft&attbid=ANGjdJ9v-YMfy115MUjnUCcx7ga-LJeeL3MdhXfCgsdSZY45J9vXmxo1RyzxafpUoQu3d1GRJSBi1M7rUozXfhs_dSSWTCLu4m7BcovkLB1GsShE5H6ue_wglUljAIM&disp=emb
        
 
 
www.imaginactionvideoclipfestival.com
www.facebook.com/imaginactionfestival
www.instagram.com/imaginactionvideoclipfestival

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17087812 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online