GIONNYSCANDAL - esce VENERDì 6 SETTEMBRE - "BLACK MOOD" - il nuovo album d'inediti con collaborazioni internazionali

GIONNYSCANDAL - esce VENERDì 6 SETTEMBRE - "BLACK MOOD" - il nuovo album d'inediti con collaborazioni internazionali

 “BLACK MOOD”
Il nuovo album di
GIONNYSCANDAL
Da Venerdì 6 Settembre
Disponibile in fisico e digitale
 
Al via il 26 Ottobre da Amsterdam il
     “Black Tour”
A Novembre dal vivo
nei principali club italiani

 
Da Venerdì 6 Settembre sarà disponibile in fisico e in digitale su tutte le principali piattaforme “Black Mood” il nuovo album d'inediti di GionnyScandal, uno dei maggiori esponenti della nuova generazione rap.
Il disco, in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) e contenente ben 16 tracce, segna un cambiamento sostanziale nella produzione del giovane rapper che porta la nuova wave dell'Emo Trap per la prima volta in Italia.
 
Dopo l'ottimo riscontro dei precedenti singoli “Ti amo Ti odio” (oltre 8.7 milioni di views per il video ufficiale https://youtu.be/ZRHIRBl7log) e “Dove sei” (oltre 3 milioni di views per https://youtu.be/5gPA0nNnquU), e sulla scia del successo di hit virali che hanno ricevuto milioni di stream e visualizzazioni su YouTube come “Per sempre” (oltre 24 milioni di views https://youtu.be/i1mt_RygEC4) e “Solo te e me” (oltre 31 milioni di views per https://youtu.be/iXbSEjn3aaE), entrambe certificate disco d'Oro dalla Fimi, “Black Mood” è il disco con il quale GionnyScandal, idolo di moltissimi giovani amanti dell'Emo Trap made in Italy, apre un nuovo capitolo in musica.
 
“Black Mood è l'album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato - racconta GIONNYSCANDAL - Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta.
Nell'album si sentono molto le mie influenze pop punk ed Emo così come il mio passato in una band.
Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare Emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco.
Dal punto di vista dei testi, desideravo mettermi a nudo senza filtri. Lavorare a Black Mood è stato per me terapeutico e spero lo possa essere anche per tutti coloro che lo ascolteranno. Ho deciso di non nascondere nulla, di parlare anche di argomenti difficili e tabù come la depressione, un mal sottile con il quale convivo da un po' di anni”.
 
Masterizzato e mixato interamente negli Usa “Black Mood” è un mix di elementi diversi in cui melodie Emo s'intrecciano perfettamente con la trap dando vita a delle sonorità con delle sfumature uniche nel loro genere, confermando l'egregia versatilità dell'artista nel muoversi agilmente in differenti range.
Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali è una vera esplosione di freschezza e di verità, frutto dell'evoluzione in corsa di Gionny che nonostante le mille difficoltà e la sua singolare storia non si è mai arreso, andando avanti attraverso la sola forza della musica.
 
Relativamente ai contenuti, nel nuovo lavoro si celano anche dei messaggi per le nuove generazioni. In una società 4.0 troppo spesso logorata dall'invidia e dall'odio, “Black Mood” vuole farci riflettere su quanto sia fondamentale non perdere di vista i rapporti umani e interpersonali. I social media influenzano troppo spesso le generazioni in maniera spropositata a discapito del rapporto vero e umano; l'essere tristi e soli diviene così una condizione facilmente riscontrabile nei giovani d'oggi che si trovano imprigionati in uno stato di malessere senza via d'uscita.
 
L'appeal internazionale di “Black Mood” è da ricercare nelle collaborazioni d'oltreoceano. Il disco si impreziosisce infatti del feat di uno dei maggiori King dell'Emo Trap in America ovvero Global Dan nel brano “Goodbye a cui si aggiungono le collaborazioni con Cyrus Yung e con Cal Amies.
 
A partire da Venerdì 6 Settembre il giovane rapper sarà impegnato nel “Black Mood instore tour” che lo vedrà protagonista in tutta Italia per l'atteso incontro con i fan. Il “Black Mood instore tour” partirà Venerdì 6 Settembre con un doppio appuntamento a Como e Milano per proseguire il 7 Settembre a Torino e Varesel''8 Settembre a Palermo, il 9 Settembre a Catania e Messina, il 10 Settembre a Cosenza e Gioia Taurol'11 Settembre a Brindisi e Taranto, il 12 Settembre a Foggia e Bari, il 13 Settembre a Salerno e Napoli, il 14 Settembre a Caserta e Frosinone, il 15 Settembre a Roma e Latina, il 16 Settembre ad Ancona e Pescara, il 17 Settembre a Modena, il 18 Settembre a Bologna, il 19 Settembre a Padova e Mestre, il 20 Settembre a Lucca e Firenze, il 21 Settembre a Genova e La Spezia.
 
Dopo un assaggio dal vivo in Europa il 26 Ottobre ad Amsterdam, il 28 Ottobre a Londra e il 29 Ottobre a BarcellonaGionnyScandal sarà impegnato a Novembre 2019 in un tour nazionale nei più prestigiosi club della penisola italiana. Il “Black tour” partirà il 7 Novembre da Napoli per proseguire l'8 Novembre a Modugno (BA), il 9 Novembre a Catania, Il 14 Novembre a Roma, il 15 Novembre a Firenze, il 17 Novembre Torino, il 22 Novembre a Bologna, il 23 Novembre Padova per chiudere in grande stile il 28 Novembre Milano. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.
 

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17093452 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online