ZERELLA presenta il nuovo singolo   TUTTA BIANCA  fuori oggi venerdì 20 settembre

ZERELLA presenta il nuovo singolo TUTTA BIANCA fuori oggi venerdì 20 settembre

Il cantautore irpino, prosegue il proprio percorso indiepop d'autore
con un toccante brano di  amore, cieli notturni e provincia paranoica
ZERELLA
presenta il nuovo singolo
 
 TUTTA BIANCA
fuori venerdì 20 settembre
 
 
Tutta Bianca è un brano che racconta una migrazione silenziosa, quella dei giovani di provincia verso le grandi città italiane, dove la routine prende il sopravvento e l'amore prova a resistere facendosi quotidianità; nel frattempo, in una piccola città del sud, qualcuno osserva il cielo in una notte invernale...
 
 
Zerella è Ciro Zerella, cantautore classe '93 cresciuto tra i dischi, le musicassette e i videogiochi della sua vecchia casa. Inizia a scrivere canzoni per scappare dalla monotonia del liceo e con il suo progetto cantautorale apre i concerti, tra gli altri, di Maria Antonietta, Edda, Giorgio Canali e Marlene Kuntz.
Nel 2017 si divide tra laurea in enologia, live e lavoro in studio al suo primo disco, Sotto Casa Tua  pubblicato da Seahorse, distribuito da Audioglobe e coprodotto con Emilio Capuano (fonico di palco di Carmen Consoli e Luca Barbarossa) il 6 Aprile del 2018. Dal disco verranno estratti tre singoli: Nico, Terra Boa e Santiago Bernabeu.
Nello stesso anno Zerella è tra i finalisti del Sony Atv Camp e di Ossigeno Metropolitano, concorsi per autori di canzoni under 35. A Novembre viene lanciata e completata con successo la campagna MusicRaiser per realizzare Tutta Bianca.
Nel 2019 il progetto Zerella, fino a quel momento sempre visto come band si aggrega intorno alla figura del cantautore avellinese, imparata la lezione di artisti come Brunori Sas e Eels (Mark Oliver Everett).
Il 19 Febbraio scorso è uscito il terzo singolo estratto da Sotto Casa Tua, una nuova versione remixata e rimasterizzata di Santiago Bernabeu, in duetto con Gabriele Troisi (EX). A marzo, Zerella è tra i 130 selezionati alle fasi finali di 1M Next. L'estate del 2019 vede Zerella girare in duo, nella sua Campania per il “Sotto Casa Nostra”, un minitour che tocca Napoli, il Cilento e l'Irpinia. Il 6 e il 7 Settembre è tra i finalisti del Premio Ugo Calis.
Il 20 Settembre, dopo un anno e mezzo di silenzio discografico, esce sotto la label Silko Records il nuovo singolo Tutta Bianca, prodotto da Simone Sproccati (Salmo, Zibba, I Segreti) e Davide Napoleone.

Articoli correlati

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

Musica

Ross Roys, "Hallo" e il 23/3 @ Joia - Lammari (Lucca)

18/03/2024 | lorenzotiezzi

      belle novità musicali per la dj toscana ross roys a marzo 2024. Il 23 marzo ad esempio sarà in console con altri colleghi protagonisti della scena techno ...

Musica

Javier Girotto & Aires Tango "30" allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 20 ed il 21/3

18/03/2024 | lorenzotiezzi

    prosegue la rassegna armonie e suoni, l'appuntamento dello spazio teatro no'hma - milano che porta sul palcoscenico di via orcagna i migliori musicisti e i nu...

424677 utenti registrati

17082345 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online