Annunciati i candidati per il prestigioso Music Moves Europe Talent Awards 2020, Presenti anche gli italiani Meduza

Annunciati i candidati per il prestigioso Music Moves Europe Talent Awards 2020, Presenti anche gli italiani Meduza

Questi i 16 artisti candidati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020:
5K HD (AT)
Anna Leone (SE)
AU/RA (DE)
Beast in Black (FI)
Charlotte Adigéry (BE)
Flohio (UK)
Fontaines D.C. (IE)
girl in red (NO)
Harmed (HU)
Hugo Helmig (DK)
Kimberose (FR)
Meduza (IT)
Naaz (NL)
Perfect Son (PL)
Pongo (PT)
Tribade (ES)
Tra questi 16 progetti europei la giuria ne selezionerà 8, ma anche ai fan sarà data possibilità di votare per il proprio artista preferito e quindi attribuire l'ulteriore premio Public Choice Award. Tutti i vincitori saranno rivelati il 17 gennaio 2020 durante la cerimonia degli Eurosonic Noorderslag Groningen (lo showcase festival più importante d'Europa) in Olanda.
 
Ognuno dei vincitori selezionati dalla giuria riceverà un premio di 10.000€ da dover spendere per la propria promozione in ambito internazionale. In aggiunta, il vincitore del premio Public Choice Award 2020, riceverà una somma di 5.000€.
 
 
Celebrating European Talent
Rispetto alla musica anglo-americana, la percentuale totale di musica proveniente dall'Europa continentale è relativamente piccola. Il Music Moves Europe Talent Awards è un progetto ideato per accelerare il processo di crescita dei nuovi artisti nel vecchio continente.
 
Music Moves Europe
La musica è la forma d'arte più popolare, è molto partecipata ed esprime in maniera eccellente la grande varietà culturale europea. Il Music Moves Europe mostra il quadro generale delle iniziative e azioni della Commissione Europea a supporto del settore musicale. Il Creative Europe è il programma di finanziamento della UE per il sostegno ai settori della cultura e degli audiovisivi ed entrambi concorrono a sostenere lo sviluppo del settore musicale incluso il Music Moves Europe Talent Awards. 
 
Il Music Moves Europe Talent Awards è organizzato da ESNS e Reeperbahn Festival in partnership con Yourope, Independent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e media partner European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Ministero Olandese dell'Educazione, Cultura e Scienze, Province of Groningen e la città di Groningen. I premi vengono implementati in stretta collaborazione con la Commissione europea e supportati finanziariamente da Creative Europe.

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17085903 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online