LELIO MORRA - ESAGERATO INSTORE TOUR - Il cantautore presenta il suo album di debutto

LELIO MORRA - ESAGERATO INSTORE TOUR - Il cantautore presenta il suo album di debutto


LELIO MORRA
 
ESAGERATO
INSTORE TOUR
 
 
Il cantautore presenta il suo album di debutto
 
07/11 ROMA - Feltrinelli Appia Nuova
08/11 NAPOLI - Feltrinelli
13/11 SALERNO - Disclan
14/11 MILANO - Feltrinelli c/o Babitonga Caffè
15/11 BOLOGNA - Semm Music Store & More
 
A pochi giorni dall'uscita di ESAGERATO, il suo album di debutto già entrato nelle principali playlist di Spotify, LELIO MORRA, cantautore partenopeo trapiantato a Milano, annuncia una serie di presentazioni instore in giro per l'Italia.
Esagerato, pubblicato per Solid Records/ Iuovo, racconta storie ed esperienze della vita di Lelio, ovvero quella di un musicista trentenne che da qualche anno si ritrova a vivere tra Milano e Napoli. Tra queste due città ha scritto le canzoni di questo album, a casa, in viaggio, da amici o sconosciuti, per strada, al mare, in treno o in uno studio di registrazione, quasi sempre di notte.
La musica attinge dal cantautorato italiano più classico come da quello degli anni Dieci, ma con un'impronta molto personale ed originale.
“Esagerato è il titolo che ho scelto per il mio disco.” racconta Lelio “Chi mi conosce sa che è una parola che uso come intercalare ogni 4/5 cose che dico. Mi diverte la doppia lettura che può averne il significato data l'accezione negativa del termine in italiano in contrasto con quella napoletana. E' una parola di nove lettere, nove le fotografie in copertina, nove le canzoni. Sarà che giocavo a calcio col numero 9 e mi chiamavano Toro Baroa. Sarà che un amico tempo fa mi ha parlato della serie dei 9.”
Tra i musicisti che hanno contribuito alle registrazioni ci sono Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons) al basso, Lino Gitto (The Winstons) alla batteria, Gianluca De Rubertis (Il Genio) al piano e Blindur, unico featuring del disco su " (ogni volta che) ELENA".
Ecco tutte le date:
07/11 ROMA @ Feltrinelli Appia Nuova, ore 18:00
08/11 NAPOLI @ Feltrinelli P.zza dei Martiri, ore 18:00
13/11 SALERNO @ Disclan Via Roma, ore 18:30
14/11 MILANO @ Feltrinelli via Pasubio c/o Babitonga Caffè, ore 20:00
15/11 BOLOGNA @ Semm Music Store & More via Oberdan, ore 19:30
 
EPK: http://bit.ly/esageratolelio
 
Facebook
Instagram
Solid Records
luovo
 

Articoli correlati

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

424677 utenti registrati

17111866 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online