BOWLAND | fuori il nuovo singolo "Kemet"

BOWLAND | fuori il nuovo singolo "Kemet"


 
BOWLAND
KEMET
TRA RITMI SELVAGGI E MELODIE MALINCONICHE FUORI OGGI IL NUOVISSIMO SINGOLO
DELLA BAND RIVELAZIONE
DELLA SCORSA EDIZIONE DI X FACTOR
 
Dopo un intenso percorso live, nei migliori club italiani e nelle più belle location estive, i BOWLAND tornano con la loro musica con un nuovo e primo singolo, Kemet, fuori oggi per Sony Music.
Ascoltalo ora su Spotify: http://bit.ly/Bowland_Kemet 
 
Kemet 
è un brano che rompe e allo stesso tempo accompagna il naturale percorso della band: nessuna costrizione, ritmi selvaggi, melodie malinconiche e una voce che è suono ti trascinano in un mondo in cui il protagonista sei tu. I BowLand sono stati così in grado di mettersi in gioco, senza seguire logiche puramente di mercato, ma attaccandosi ancora una volta all'arte, alle sfumature e alla vena musicale che questa volta si propone più energica, aggressiva e selvaggia. 
 
Il brano è scritto e prodotto dai Bowland con Alex Neri, mixato Francesco Bertelli, Matteo Zarcone, Aleksandr Del Malandrino e masterizzato al Pleiadi Studio di Firenze. 
 
BowLand è u progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. è un'ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.
Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni - dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un'innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza. 
Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano. A dicembre pubblicano l'EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don't Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 2 milioni di stream su Spotify. 
Il 2019 è stato un grande anno per i Bowland che, oltre agli strepitosi concerti in Italia, si sono esibiti in Europa a Sziget Festival a Budapest e a Barrakud in Croazia. A giugno sono stati protagonisti del loro primo Ted Talk al TedX Vicenza e sono attualmente impegnati a scrivere il loro secondo album. 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17084239 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online