Giovanni Truppi - È uscito “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI. Il 23 live ai Magazzini Generali (MI)

Giovanni Truppi - È uscito “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI. Il 23 live ai Magazzini Generali (MI)

 GIOVANNI TRUPPI
IN CONCERTO
GIOVEDÌ 23 GENNAIO AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO
per il tour “POESIA E CIVILTÀ 2019/2020”
 
È USCITO “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ”
con NICCOLÒ FABI
 
il nuovo singolo estratto dall'EP “5” in uscita il 31 gennaio
 
 
Giovedì 23 gennaioalle ore 21.00, GIOVANNI TRUPPI sarà in concerto ai Magazzini Generali di MILANO (Via Pietrasanta, 16) per il tour “POESIA E CIVILTÀ 2019/2020”. Durante il live, il cantautore e polistrumentista napoletano presenterà al pubblico una scaletta rivoluzionata, fra ritorni e novità. Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci sarà la sua band, formata da Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).
 
Queste le prossime date del tour “POESIA E CIVILTÀ 2019/2020”, organizzato da Ponderosa Music&Art:
 
23 GENNAIO - Magazzini Generali - MILANO
25 GENNAIO - Teatro Bibiena - S. AGATA BOLOGNESE (BO)
7 FEBBRAIO - Studio Foce - LUGANO (CH)
28 FEBBRAIO - Teatro Socjale - PIANGIPANE (RA)
 
Le prevendite dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell'artista www.giovannitruppi.com.
 
Da venerdì 17 gennaio è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” (https://vir.lnk.to/ciusdd), il nuovo singolo estratto dall'EP “5, in uscita venerdì 31 gennaio. Il brano, già presente nel suo ultimo album “POESIA E CIVILTÀ”, è presentato in una veste inedita, in duetto con uno dei cantautori italiani più amati: NICCOLÒ FABI.
 
Questa la tracklist di “5 (Virgin Records/Universal Music): “MIA” con CALCUTTA, “Due Segreti” con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI, “Procreare” con BRUNORI SAS (inedito) e “Il tuo numero di telefono” (inedito).
 
Il progetto sarà accompagnato da “CINQUE”, un fumetto edito da Coconino Press che conterrà tutte le canzoni dell'EP illustrate da 6 differenti disegnatori: Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico per “Mia”, Cristina Portolano per “Conoscersi in una situazione di difficoltà”, Piero Scarnera per “Due segreti”, Mara Cerri per “Procreare” e Zuzu per “Il tuo numero di telefono”.
Sarà possibile acquistare “CINQUE nel formato FUMETTO+CD, disponibile da giovedì 30 gennaio nelle librerie tradizionali e negli store online.
 
POESIA E CIVILTÀ”, l'ultimo album di Giovanni Truppi da cui questo nuovo progetto prende spunto, contiene 11 brani inediti tra cui i singoli “L'UNICA OLTRE L'AMORE” e BORGHESIA, il cui testo prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C'è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI 2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli-Jabajabamusic/Audioglobe 2013), “Giovanni Truppi” (Woodworm/Audioglobe 2015) e “Solopiano” (Woodworm/Audioglobe 2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo. Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.
Truppi ha collaborato con lo scrittore Antonio Moresco per la scrittura della canzone “Lettera a Papa Francesco”, ha partecipato come chitarrista alle registrazioni del disco del cantautore Stefano “Edda” Rampoldi “Graziosa Utopia” (Woodworm/Audioglobe 2017) e ha scritto “La Domenica”, brano che fa parte della colonna sonora e del testo dello spettacolo teatrale “Il cielo non è un fondale” della compagnia Deflorian/Tagliarini.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco. Nel 2018 è stato candidato ai Nastri D'Argento per la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”, brano composto per l'omonimo film di Francesca Comencini (Fandango 2017) e quest'anno ha ricevuto il Premio PIMI come Miglior Artista Indipendente dell'Anno all'ultima edizione del MEI.
www.giovannitruppi.com - www.spoti.fi/2PpYrg1 - www.youtube.com/user/giovannitruppi
www.facebook.com/GiovanniTruppiOfficial/ - www.instagram.com/giovannitruppi/
www.ponderosa.it

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17083715 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online