DANI FAIV - FUORI DOMANI IL NUOVO ALBUM “SCUSATE SE ESISTIAMO”

DANI FAIV - FUORI DOMANI IL NUOVO ALBUM “SCUSATE SE ESISTIAMO”

 
L'attesa sta finendo: fuori domani, venerdì 29 maggio, “SCUSATE SE ESISTIAMO” (Arista/Sony Music Italy), il nuovo album di DANI FAIV, che è stato anticipato il 30 aprile da “SCUSATE”, una selezione di 7 brani scelti per i fan (disponibile in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/scusate), tra cui l'ultimo singolo “Cioilflow” feat. Salmo e “In Peggio”.
 
A proposito del progetto, Dani Faiv afferma: «'SCUSATE SE ESISTIAMO' è la rivincita di tutti quelli che vengono giudicati e criticati per il loro aspetto e non per il loro operato, che il più delle volte, anche se buono, non viene neanche visto o considerato. È una risposta di amore all'odio, cosa che non si aspettano gli odiatori. Noi diciamo “scusa”, inteso come segno d'amore: “Scusate se esistiamo, scusate se facciamo musica, scusate se proviamo a far emozionare le persone”. Questo è uno dei dischi a cui tengo di più della mia carriera.»
 
Sempre da domani sarà possibile ascoltare in radio “Weekend a Miami” (prod. Strage) feat Shiva, brano contenuto nel nuovo progetto del rapper.
 
Queste le due tracklist che compongono l'intero album, già disponibile in pre-save e in pre-order fisico (cd e vinile, anche in versione autografata) e digitale al link https://smi.lnk.to/SSE:
 
SCUSATE SE ESISTIAMO
1. Intro (Estinzione) (prod. Kanesh)
2. Kyte sul tempo (prod. Strage) feat. Vegas Jones
3. Freddy friendly (prod. Kanesh) feat. Gemitaiz
4. Weekend a Miami (prod. Strage) feat. Shiva
5. Canna e Playstation (prod. Strage)
6. Mosche Depresse Skit Filippo Giardina (prod. Kanesh)
7. Aria (prod. Kanesh, Yves The Male) feat. Fabri Fibra
8. Pezzo grosso (prod. Kanesh)
9. Easy (prod. Frenkie G) feat. Luana
10. Buonanotte (prod. Gemitaiz, Strage)
11. Outro (Niente di Speciale) (prod. Strage, Q3000)
 
SCUSATE
1. In peggio (prod. Strage)
2. Cioilflow (prod. Strage) feat. Salmo
3. Polvere e detriti (prod. Kanesh) feat. Jake La Furia
4. Oggi no (prod. Strage)
5. Facce finte (prod. Strage) feat. Gianni Bismark
6. Machete Mob (prod. Low Kidd) feat. Lazza, Nitro, Hell Raton, Jack the Smoker
7. Super (prod. Strage)
 
SCUSATE SE ESISTIAMO è stato anticipato da due singoli CIOILFLOW feat SALMO e IN PEGGIO.
 
CIOILFLOW nasce da un'idea di Strage, che ha prodotto il brano dando vita a un beat che Dani Faiv ha subito colto come uno di quelli che danno grandi soddisfazioni e possono essere veri protagonisti durante i concerti, grazie al bounce molto veloce, che fa saltare.
 
Il brano è accompagnato da un video in 3D - visibile al link https://bit.ly/3bgZdEj -, diretto da Stole “Moab” Stojmenov. I visual effects sono a cura di REEF Studios per la produzione di Andrea Folino, supportato dai 3D artists Pietro Daood & Andrea Bacciu.
 
IN PEGGIO è uno sfottò, fresco nel flow e nei suoni, nei confronti dell'hater medio. Nel ritornello in particolare Dani Faiv veste i panni dell'hater, dando fiato a tutti i luoghi comuni, le solite frasi d'odio dirette a chi fa musica: “non mi piace, puoi fare meglio, non mi stai convincendo, per me ti stai vendendo, sei cambiato in peggio”, appunto, IN PEGGIO.
Di seguito il link per visualizzare il videoclip del brano, diretto da YouNuts!https://bit.ly/2wL23SU
 
Il 2019 è stato un anno di grande dinamismo per il membro della Machete Crew, sia per i suoi progetti personali, con l'uscita di “Fruit Joint + Gusto” (a gennaio dello scorso anno), sia per le grandi collaborazioni che lo hanno visto giocare il ruolo di uno dei rapper più richiesti e abili del momento. Nell'estate 2019 è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al n° 1 della classifica FIMI per 8 settimane di fila.
 
Il rapper classe '93 ha firmato tante collaborazioni vincenti, portando a casa una certificazione dopo l'altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (triplo platino), “Walter Walzer” (oro), “Charles Manson - Buon Natale2” (oro), “no14” (oro), “Puertosol Golden Coast” (oro).
 
ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, è incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.
 
https://www.instagram.com/danifaiv/
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17088172 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online