EMANUELE PATTI     ESCE IN STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD      “CHIOSCHI ESTIVI”

EMANUELE PATTI ESCE IN STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD “CHIOSCHI ESTIVI”


 
 
 
È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO AL LINK
https://youtu.be/i3WVtjATeU0
 
Da venerdì 26 giugno, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download CHIOSCHI ESTIVI”, il nuovo singolo del cantautore milanese EMANUELE PATTI (https://EmanuelePatti.lnk.to/ChioschiEstivi). Inoltre, sempre da oggi, il video del brano è visibile al seguente linkhttps://youtu.be/i3WVtjATeU0.
 
«"Chioschi estivi" è una canzone che è nata in una mattina uguale a tante altre. -dichiara Emanuele Patti - L'ho scritta nella mia testa mentre passeggiavo con il mio cane e mi guardavo intorno. Baggio, il mio quartiere, mi dà sempre molti spunti interessanti: è una zona di Milano in cui convivono molte culture diverse e questo genera una bella energia».
 
In “Chioschi estivi” Emanuele Patti tratta il tema della diversità, indagando sulla voglia di affrontare e superare la paura che spesso si ha dei cambiamenti che avvengono dentro ogni persona e nella società e nel mondo circostante. Con il suo nuovo singolo registrato presso il Mobsound Studio di Milano, il cantautore milanese cerca di raccontare l'amore in ogni sua sfaccettatura, fino a concepirlo nel suo senso più ampio, ovvero con un sentimento che unisce tutti.
 
In merito al videoclip di “Chioschi estivi”, Emanuele Patti spiega «La scelta di ambientare il video davanti al vecchio Bar Tabacchi nel quartiere Baggio è dovuta al fatto che si tratta di un luogo a cui mi sento molto legato, non solo perché si trova a pochi passi da casa mia, ma anche per il valore storico, il fascino e l'impronta “vecchia Milano” che quel bar ha ancora oggi».
 
Il cantautore Emanuele Patti nasce a Milano il 9 novembre del 1984. La periferia di Milano ed in particolare i quartieri Baggio, Quartiere Olmi e San Siro in cui è cresciuto, hanno fin dall'inizio influenzato il suo modo di scrivere. Nelle sue canzoni, quasi sempre scritte di getto, descrive la realtà che lo circonda con immagini esplicite e poetiche, quasi fossero fotografie, riuscendo a creare attenzione nei particolari. I grandi cantautori italiani del passato hanno contribuito a formare la sua identità musicale, mentre la musica rap e quella elettronica dei gruppi degli anni Novanta ne hanno definito in parte lo stile, che tuttavia rimane legato a sonorità pop-rock. Dopo aver collaborato per diversi anni in qualità di autore di testi, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso da cantautore.
 
www.instagram.com/sig.patti/
http://open.spotify.com/artist/7heCYA5y09cqthkMEbMNT1
www.youtube.com/channel/UCXXNeTV7tzjMOCvBR3AAjMw?view_as=subscriber

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

424677 utenti registrati

17086340 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online