SIMONA SEVERINI presenta IPOTESI il nuovo video che anticipa l’uscita dell’omonimo EP FUORI OGGI 1 LUGLIO (via Virgin Records)

SIMONA SEVERINI presenta IPOTESI il nuovo video che anticipa l’uscita dell’omonimo EP FUORI OGGI 1 LUGLIO (via Virgin Records)


 


Ipotesi è la storia delle strade possibili che non ho attraversato.
Una parte di me vorrebbe rimanere irrealizzata, solo per poterle percorrere/attraversare tutte e nessuna.
Ipotesi ha un sound intimo e avvolgente, un mix di contemporaneità ed elementi vintage.
La voce calda dalle sfumature soul e l'atmosfera onirica trasportano l'ascoltatore in una dimensione introspettiva e leggera allo stesso tempo, che mantiene sempre un'ironia di fondo a partire dal testo.
Il singolo anticipa l’omonimo EP in uscita a luglio, composto da sei canzoni, due co-firmate con Pacifico. L’EP è stato prodotto a partire da una live session chitarra e voce in presa diretta, per trasmettere l’energia e la naturalezza della dimensione live.
BIO
Simona Severini è una cantautrice nata a Milano, dalla voce delicata e l’anima soul. Dopo alcune esperienze nella musica e nel teatro, che l’hanno portata a essere ospite nei dischi di Enrico Pieranunzi, Pacifico e Ron e a esibirsi al Piccolo di Milano e al Napoli Teatro Festival, ha deciso di iniziare a “cantare da sola”. Ha girato chitarra e voce club e festival in Italia ed Europa: Umbria Jazz, London Jazz Festival, JazzMi, Paris Jazz Vocal tra gli altri. L'8 marzo 2019 si è esibita al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, che l'ha nominata Cavaliere.
Il 1 luglio esce il video di Ipotesi, primo estratto dall’omonimo EP.


Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17091531 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online