VV             FUORI A MEZZANOTTE “IL GIUSTO” IL PRIMO SINGOLO UFFICIALE DELLA CANTAUTRICE MILANESE

VV FUORI A MEZZANOTTE “IL GIUSTO” IL PRIMO SINGOLO UFFICIALE DELLA CANTAUTRICE MILANESE


 
 
Fuori domani, venerdì 3 luglioIL GIUSTO, il primo singolo ufficiale del percorso di VV, in uscita per Maciste Dischi / Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
 
A proposito del brano, la cantautrice milanese commenta: “La canzone è una riflessione sul concetto di 'giusto e sbagliato' e sul potere della giusta misura, laddove stare bene è riuscire a dosare la quantità di trasgressione, essere adulti senza perdere l'ingenuità di quando si è bambini. Mi sembrava il brano giusto per raccontarmi. Spero possa dare sollievo in un momento come questo in cui è importante rispettare le regole per stare bene".
 
VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Ha già pubblicato 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell'intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. 
 
A marzo ha infatti pubblicato La Distanza_07 (https://lnk.to/ladistanza), uscito per Maciste Dischi e distribuito da Sony Music Italy. A proposito del brano, VV racconta: “La distanza può impedirci un abbraccio, un bacio, ma non può impedirci di essere vicini, con il pensiero. Questo il concetto dietro “la distanza_07”, il mio ultimo brano, nella quale esorcizzo la malinconia con una bella dose di ironia e l'assenza con l'immaginazione”
 
Il brano che precede “La Distanza_07” è “Dolcetto_06” (https://lnk.to/dolcetto), attraverso il quale l'artista si perde tra giochi di parole alla ricerca della propria identità e dimensione, che viene ritrovata in un attimo preciso, proprio lì, nel ritornello, dove tutto di nuovo ha un senso: quell'attimo dolce di attesa, il "dolcetto", misterioso e sconosciuto istante che precede il risveglio. Le sonorità elettroniche e l'attitudine psichedelica aumentano la sensazione di essere sospesi in un mondo parallelo e fluttuante, quello di VV.
 
VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “'Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L'amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.
 
https://www.instagram.com/vvgram_

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17085040 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online