ANY OTHER: quattro date estive in solo

ANY OTHER: quattro date estive in solo

11 luglio 2020 - Galzignano (PD) - Anfiteatro del Venda 
w/ Jennifer Gentle 
Evento Facebook: Jennifer Gentle + Any Other • Anfiteatro Del Venda • 11 luglio
Biglietti 12€ in prevendita su Dice link.dice.fm/d939Yqj7C7
Maggiori info: www.anfiteatrodelvenda.it
21 luglio 2020 - Cotignola (RA) - Mutazioni Post
Evento Facebook: MUTAZIONI - LIVE: ANY OTHER
Ingresso Gratuito - Prenotazione Obbligatoria su Eventbrite
 
1 agosto 2020 - Paderno D'Adda (LC) - Pintupi Openair
Evento Facebook: Pintupi Open Air
Ingresso 10€ + ddp - Eventbrite
More Info: www.pintupiopenair.com
4 agosto 2020 - Patti (ME) - Indiegeno
Evento Facebook: Indiegeno Fest 2020
Info: www.indiegenofest.it
 
Era attesa per cinque specialissime date a marzo, accompagnata da una formazione inedita composta da wurlitzer, viola, violoncello, flicorno e sassofono. Ma il talento di Any Other è quello di riuscire a incantare il pubblico assumendo qualsiasi forma, dalla più articolata alla più semplice, come in questo caso: da sola, unicamente in compagnia della sua chitarra e della magia della sua musica. 
L'11 luglio tornerà dal vivo sul suggestivo palco immerso nel verde dell'Anfiteatro del Venda, dove si esibiranno anche i Jennifer Gentle, mentre il 21 luglio sarà ospite del Mutazioni Post, rassegna emiliana itinerante, per poi fare una tappa in provincia di Lecco il 1 agosto, alla Cascina Maria di Paderno D'Adda, per il Pintupi Openair organizzato dall'ARCI Pintupi. Il 4 agosto invece sarà la volta della Sicilia: Any Other parteciperà all'Indiegeno Fest di Patti (ME) esibendosi in un concerto alle prime luci dell'alba, nel bellissimo Teatro greco di Tindari.
 
Any Other è il progetto di Adele Altro, artista veronese da anni di base a Milano. 
Il suo ultimo album “Two, Geography”, uscito nel 2018 per 42 Records, è la testimonianza sonora di una crescita incredibile rispetto al debutto "Silently. Quietly. Going Away" del 2015. Una crescita vera, senza rete e senza paura di sperimentare e rischiare. Non esistono recinti e classificazioni capaci di rinchiudere l'immenso talento di Adele in un'unica definizione: dall'indie rock di stampo anni '90 che ne aveva caratterizzato gli esordi si è via via spostata verso una formula più matura e personale e che mischia canzone d'autore con influenze jazz e avant. Adele scrive, suona, canta, arrangia e produce la sua musica, e la musica è il centro di tutto. L'unica cosa che conta. Fuori dalle mode e dai vincoli, senza stare a guardare quello che funziona ma semplicemente inseguendo le proprie inclinazioni.
Inclinazioni che in pochi anni l'hanno portata a diventare una delle figure di riferimento del panorama musicale italiano, come testimoniano a esempio le collaborazioni con MYSS KETA e Andrea Poggio, la produzione (insieme a Marco Giudici, parte di Any Other da sempre) di Generic Animal, Il lavoro con Halfalib (in cui vengono ribaltati i ruoli rispetto a Any Other ed è Marco che diventa frontman) e il lungo tour che l'ha vista impegnata alla chitarra solista, alla voce, e al sax tenore, per la Infedele Orchestra capitanata da Colapesce.
Presentato in anteprima con una serie di showcase durante lo scorso Primavera Sound Festival, “Two, Geography” ha da subito catturato l'interesse di addetti ai lavori e operatori internazionali, oltre ad essere stato positivamente accolto all'unanimità da tutte le testate musicali nazionali. Non è stata dettata dal caso, quindi, la scelta di partire per il tour europeo prima ancora di affrontare le date italiane. E il lungo giro che fino alla fine dello scorso ottobre ha portato Any Other a suonare in Germania, Francia e Inghilterra, per poi continuare a novembre con le date nei migliori club italiani ed ora ripartire ancora. 
La geografia di cui parla Adele nelle sue canzoni è quella dei sentimenti e dei corpi. Una geografia privata, personale, e naturale.

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17087381 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online