TOOTS AND THE MAYTALS lanciano il secondo singolo prima dell' uscita del nuovo album a fine Agosto

TOOTS AND THE MAYTALS lanciano il secondo singolo prima dell' uscita del nuovo album a fine Agosto

“'Got To Be Tough' is a reminder to stay strong when corrupt systems rear their heads.”
Rolling Stone Magazine
 
The song is an inspirational anthem during a time as hectic as now.”
PASTE Magazine
The new single 'Got to Be Tough' has all of the classic reggae benchmarks, including offbeat rhythms and urgent, staccato chords. It also continues Toots' longstanding interest in social justice.
Consequence of Sound
 
Il leggendario artista giamaicano Frederick "Toots" Hibbert presenta un nuovissimo singolo "Warning Warning", la seconda proposta dal suo attesissimo primo album in studio da dieci anni, intitolato Got To Be Tough, in uscita via Trojan Jamaica Records/BMG  il 28 Agosto 2020.
 
Il nuovo singolo arriva sulla scia dell'ottima accoglienza sia all'annuncio dell'album che per l'uscita della title track, il cui video è stato presentato la scorsa settimana in occasione dell'International Reggae Day (guarda QUI). Il video segue anche la riproposizione dell'indimenticabile performance di Toots al Glastonbury Festival del 2010, trasmessa su BBC Four nell'ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario del festival (guarda QUI).
 
In un periodo di disordini sociali e politici globali, il ritorno di Toots è stato accolto con favore e la sua voce oggi è più necessaria che mai. Risalendo ai suoi inizi Ska, durante l'era del Movimento per i diritti civili in America e dell'indipendenza giamaicana negli anni Sessanta, ha cantato verità iconiche come "Monkey Man" e "54-46 Was My Number", una risposta ironica ma non amara alla sua ingiusta incarcerazione per uso e possesso di marijuana.
Da allora Toots si è fatto un'idea dei sistemi corrotti che cercano di dominare le nostre azioni più coraggiose ed è nella sua nuova musica militante che la sua rabbia e la sua sensibilità all'ingiustizia nel 2020 sono più chiare che mai. “Warning Warning” racchiude tutto questo in un messaggio chiaro per il mondo, senza scuse, come un monito.
 
Voglio chiedere a tutti di mantenere la concentrazione in questo tempo di meraviglie. Fate che tale attenzione sia di buona fede, amatevi l'un l'altro, prendetelo come un avvertimento ed esercitate una cura fraterna per l'altro di ogni razza, religione e credo.” Dice Toots.
 
"Got To Be Tough" ci mostra come nella vena creativa di Toots scorrano tutte le radici e i germogli della Diaspora Nera. Blues, soul, r'n'b, funk, jazz, reggae, griot africani, Toots nella sua musica li onora, li incarna e li possiede. "Got To Be Tough" è una guida autorevole su come sopravvivere e prosperare tra le sfide della nostra terra.
 
Negli anni Settanta ci ha esaltato con il dinamico panafricanismo di "Funky Kingston" e il presagio di allarme di "Pressure Drop", ridefinendo il soul con l'LP "Toots In Memphis" negli anni Ottanta. Toots durante la sua carriera si è costantemente evoluto rimanendo unico.
 
Plurinominato e vincitore di numerosi GRAMMY® Award, musicista, cantante, cantautore, produttore e icona, Toots ha reso proficua la grande attesa per il suo nuovo album, dando vita ad un un groove caparbio, che infonde tenacia ma che allo stesso tempo riesce a bilanciare splendidamente gioia e rabbia, dolore e guarigione. Prodotto da Toots, che suona anche molti degli strumenti di questo album, troviamo Zak Starkey alla chitarra, Sly Dunbar, la metà di Sly and Robbie, alla batteria, Cyril Neville alle percussioni e a una possente sezione di fiati arrangiati dallo stesso Toots.
 
Anche se il messaggio è impegnativo, lasciate andare il vostro corpo a questo sound, e la vostra mente lo seguirà. Toots, un esecutore impeccabile, sa che la danza stessa è un esorcismo primordiale; una garanzia più grande di qualsiasi altra che, aiutata dal suo ammonimento, ci farà vivere "Do The Reggay" nel 21° secolo e oltre.
 
 
L'album “Got To Be Tough” sarà disponibile in tutto il Mondo dal 28 Agosto 2020
PRE-SALVA/ORDINA QUI
41c32792-0fd4-44e8-b290-a38c803d9786.png
 
'GOT TO BE TOUGH' - TRACKLIST
Drop Off Head
Just Brutal
Got To Be Tough
Freedom Train
Warning Warning
Good Thing That You Call
Stand Accuse
Three Little Birds Ft. Ziggy Marley
Having A Party
Struggle

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17085984 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online