NICOLÒ CARNESI ESCE OGGI MARTEDÌ 28 LUGLIO IL VIDEOCLIP DI  “SPORTIVA”

NICOLÒ CARNESI ESCE OGGI MARTEDÌ 28 LUGLIO IL VIDEOCLIP DI “SPORTIVA”

NICOLÒ CARNESI
ESCE OGGI MARTEDÌ 28 LUGLIO
IL VIDEOCLIP DI
“SPORTIVA”
 
ESTRATTO DAL DISCO
“HO BISOGNO DI DIRTI DOMANI”
 
(Goodfellas/Porto Records - GF2827)
 
Esce oggi, martedì 28 luglio, il videoclip di “SPORTIVA”, estratto da “Ho bisogno di dirti domani”, ultimo disco di inediti di NICOLÒ CARNESI.
 
Link al videoclip di “Sportiva” su YouTube: https://youtu.be/RugR3CgIvqY
 
Si tratta del nuovo brano estratto dal quarto lavoro discografico di uno dei nomi più brillanti e ispirati della nuova generazione di cantautori italiani. 
 
“SPORTIVA” - IL VIDEOCLIP
Il video è stato realizzato interamente con uno smartphone da Andrea Pulcini. 
Lo stile strizza l'occhio al lyric video ma riesce contemporaneamente a tradurre in immagini l'atmosfera sospesa e rarefatta che caratterizza il brano.
“Sportiva”, come le altre tracce che compongono l'album “Ho bisogno di dirti domani”, rimanda a una profonda riflessione sul Tempo.
Nel video prende corpo questa figura femminile, una “acrobata dei sentimenti”, avvolta dalla nebbia, alle prese con un tempo passato e un tempo futuro.  
 
CREDITI VIDEOCLIP
Video ideato e realizzato da Andrea Puclini.
Prodotto da Porto Records
 
Suonato da:
NICOLO' CARNESI: Voce, Chitarre, Pianoforte, Synth
DONATO DI TRAPANI: Synth, Pianoforte, Elettronica, Programmazione
CARMELO DRAGO: Basso, Percussioni, Cori
FRANCESCO APRILI: Batteria, Percussioni
SOFIA DEL DUCA: Cori
 
“HO BISOGNO DI DIRTI DOMANI” - IL DISCO
 
L'album è stato anticipato dall'uscita del singolo “Turisti d'appartamento”, seguito dal videoclip “Borotalco”.
Link al videoclip di “Borotalco” su YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=J8YGjCl-kxk&feature=youtu.be
 
A tre anni di distanza dal precedente lavoro, Carnesi torna con 10 tracce legate dal fil rouge che domina il l'album: la riflessione sul tempo, a cui l'autore affida anche le diverse sfaccettature stilistiche, compositive e testuali dei brani, confermando il suo talento di artista virtuoso e poliedrico, emerso ed apprezzato fin dagli esordi.
 
Nicolò Carnesi ha presentato il nuovo album “Ho bisogno di dirti domani” in anteprima con intervista e minilive a Radio2 Social Club in diretta su Rai Radio2 e in TV su Rai2. In televisione, l'artista è stato ospite anche delle trasmissioni Save the date su Rai5, Buongiorno Regione in onda su Rai3 e L'Italia con voi su Rai Italia.
 
L'album, inoltre, è stato presentato, con intervista e minilive, a Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Lo Stato Sociale Show, Radio Popolare Network Minisonica. Numerose le interviste in radio, tra cui Radio24, GR1 Rai, Lattemiele e moltissime radio in frequenza regionale e locale.
 
“Ho bisogno di dirti domani” è stato presentato con un'intervista su Il Venerdì di La Repubblica e con interviste e recensioni su diverse testate generaliste e di settore tra cui BlowUp, Rumore, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto e moltissime altre. Numerose anche le recensioni e le interviste da parte di magazine online.
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17087154 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online