Amici debutta in Prime Time

Amici debutta in Prime Time

  • 14/03/2004 |

  • 3159
  • News


In diretta dagli studi di Cinecittà va in onda la prima serata del reality show ideato e condotto da Maria De Filippi e ambientato nella scuola televisiva di canto, ballo e recitazione più famosa d'Italia. Già stasera in sfida ci sono Valerio e Lello. Ci sarà spazio anche per una "sfidina" ad eliminazione che vedrà protagonisti gli ultimi quattro alunni in classifica: solo uno sarà salvato dal televoto.
La permanenza degli allievi nella scuola, un'avventura incominciata ormai sette mesi fa, è stata costantemente messa in discussione dalle sfide "esterne", giudicate di volta in volta da un giudice invitato appositamente dalla Commissione. In questa fase finale i ragazzi si sfideranno invece tra loro: sarà infatti solo ed esclusivamente il pubblico a decidere chi potrà proseguire l'avventura e chi invece dovrà abbandonare la scuola, tramite il televoto e l'invio di sms.
Stasera vedremo in sfida Valerio e Catello. I ragazzi si sono preparati durante la settimana studiando 5 balli, 3 canzoni e 2 pezzi di recitazione che saranno il piatto forte delle varie esibizioni e del confronto tra i due allievi. Il pubblico da casa decreterà il vincitore.
Solo per questa sera entrano in gioco anche gli ultimi quattro classificati nella graduatoria settimanale, decretata come sempre dal pubblico da casa tramite telefono ed sms. L'ultimo in classifica potrà scegliere il primo sfidante nella rosa dei tre "sfidabili". Una sfida ad eliminazione che vedrà vincitore un solo alunno. Dalla seconda puntata del serale saranno solo gli ultimi due classificati a sfidarsi in una sfida che farà da contorno alla "supersfida" decisa dalla Commissione. Nell'undicesima e ultima puntata verrà decretato il vincitore dell'edizione 2004 di Amici, che avrà diritto ad un premio in denaro e ad un contratto annuale con Mediaset.
ALCUNE NOVITA' PER IL SERALE DI AMICI
Agli esami di sbarramento ben nove alunni sono stati giudicati "non idonei". Vista l'eccezionalità del caso gli autori della trasmissione hanno deciso di non mandarli a casa ma di farli rimanere nella scuola. I nove "non idonei" sono "svantaggiati" rispetto ai promossi soprattutto perché potrebbero entrare nella rosa degli sfidabili. Tutti i ragazzi saranno di settimana in settimana giudicati dalla commissione attraverso una scheda-registro personale.
Durante la settimana verranno annotati alcuni elementi come il comportamento, la resa in pubblico, l'evoluzione artistica e psicologica di ogni alunno per stilare una graduatoria interna che porterà i professori della Commissione a pronunciare due nomi per la supersfida.
Altra novità di quest'anno è che i due sfidanti della "Supersfida" vivranno per una settimana in due appartamentini, creati appositamente negli studi di Cinecittà, separati dal residence dove tutti gli altri ragazzi continueranno a risiedere. I due allievi non saranno "reclusi" ma potranno avere contatti con l'esterno e ricevere visite dai propri compagni, previa approvazione di Chicco Sfondrini. Chi va a far visita ad uno sfidante non può andare a trovare l'altro. Questa soluzione è stata pensata dagli autori per evitare qualsiasi condizionamenteo "esterno" e distrazione in prossimità della sfida domenicale.
Durante la sfida vengono rese note, di volte in volta, le materie su cui dovranno sfidarsi i due contendenti alla finalissima. La novità è che sullo schermo compariranno tutte le canzoni per la sfida di canto, tutti i balli per la danza e i pezzi recitati, con annessi i giudizi che ogni sfidante darà sulle possibilità reali di affrontare quel determinato ballo o quella canzone. In quel momento i ragazzi potranno scegliere liberamente in cosa vogliono sfidare l'avversario tenendo così conto del giudizio che ognuno di loro ha dato sulle discipline da affrontare in sfida. Lo sfidante può anche barare dando un giudizio piuttosto che un altro per cercare di "disorientare" l'avversario e condizionarne la scelta. Come al solito la graduatoria decretata dal pubblico a casa salverà il primo classificato con l'immunità: in questo caso, se la Commissione aveva inserito tra i due nomi per la nuova sfida il primo classificato si dovrà procedere a una seconda scelta.
Fonte:

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17084543 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online