In attesa di Frankenweenie, remake di  Tim Burton.

In attesa di Frankenweenie, remake di Tim Burton.

[testo nero>Da Tim Burton, regista e produttore visionario e genio dell'animazione horror ci si può aspettare di tutto, persino il remake del suo primo cortometraggio realizzato in bianco e nero nel lontano 1984: "Frankenweenie".[/testo>
[img src=/data/rubriche/p1j53pibqb8zm0i5vvyw1320428097.jpg alt=Immagine>
[testo nero>Frankenweenie è una parodia del film Frankenstein (1931), tratto dall'omonimo romanzo di Mary Shelley. Il titolo è un gioco di parole costruito da Franken, in onore a Frankenstein, e weenie, aggettivo americano che significa "sfigato".
Nonostante una nomination all'Oscar come Miglior Cortometraggio di Fiction, Frankenweenie ottenne scarso successo, data la censura da parte della Disney per un pubblico inferiore all'età di quattordici anni, segnando la definitiva, seppur provvisoria, rottura del cineasta californiano con la casa Disney.
Originariamente Tim Burton concepì l'idea per "Frankenweenie" come un lungometraggio di animazione in stop-motion, ma per questioni di budget dovette realizzarlo come un cortometraggio live-action.[/testo>
[img src=/data/rubriche/f6v4i4fu5bgpfwpn95a61320428145.jpg alt=Immagine>
[testo nero>Dopo 27 anni dalla sua prima realizzazione, dopo il recente Leone d'Oro alla carriera per il suo regista e dopo mesi di chiacchiere e pettegolezzi vari, qualche giorno fa Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime immagini di Frankenweenie, che arriverà nei cinema in 3D, sotto l'egida della Disney.
Il nuovo film di animazione sarà realizzato in stop-motion (sono stati creati oltre 200 pupazzi) come i precedenti “The Nightmare Before Christmas” (1993) e “Corpse Bride” (2005), ma stavolta manterrà il bianco e nero, tanto caro al regista.
Il cast dei doppiatori comincia a prendere forma e le voci nella versione inglese includono attori che hanno già lavorato con Tim Burton nei suoi film precedenti: Winona Ryder (“Beetlejuice,” “Edward Mani di Forbice”), Catherine O'Hara (“Beetlejuice,” “The Nightmare Before Christmas”), Martin Short (“Mars Attacks!”) e Martin Landau (“Ed Wood,” Il Mistero di Sleepy Hollow”).[/testo>
[img src=/data/rubriche/zu71yvel3wq9tc3279m21320428170.jpg alt=Immagine>
[testo nero>L'uscita, prevista per ottobre 2012, è attesa con ansia da tutti i fan del pazzoide genio gotico, e naturalmente, da tutti gli amanti del genere.
La trama
Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Maria Elena Dolce
[/testo>
Fonte:

424677 utenti registrati

17088248 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online