FANS OUT: Sabato 23 giugno la terza edizione del Festival di performance artistiche di Nizza Monferrato (AT)

FANS OUT: Sabato 23 giugno la terza edizione del Festival di performance artistiche di Nizza Monferrato (AT)


FANS OUT 
Festival di performance artistiche
Nizza Monferrato ( AT )
Sabato 23 giugno 2018
 
Piazza Martiri di Alessandria e centro storico
 
Terza edizione per FANS OUT, il festival di performance artistiche completamente gratuito che anima il centro storico Patrimonio Unesco di Nizza Monferrato (AT)
 
"Fai un salto", nella lingua del territorio. FANS OUT è questo: un salto nelle diverse forme di cultura e di intrattenimento. Partendo dalla musica e passando per le arti visive. La contemporaneità vissuta attraverso i linguaggi dell'arte, ricercando un modo di stare insieme, fare comunità, dare valore ad un territorio.
MUSICA 
 
Palco Tak(e) a banda - Piazza Martiri di Alessandria
 
RON GALLO (USA)
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 23
Prima data del tour italiano per il rocker di Filadelfia (Pennsylvania), che con grande ironia e bellezza porta il suo sound densamente garage-rock sul palco di Fans Out, reduce dal successo del primo album “Heavy Meta” uscito lo scorso anno. Il suo show è eletto dalla rivista musicale “Pastemagazine” come una delle 17 migliori performance a livello mondiale, a fianco di artisti del calibro di Roger Waters (Pink Floyd) e Radiohead. Nel 2018 calcherà i palchi di alcuni dei festival musicali più importanti al mondo dal Coachella Festival (USA) al Bonnaroo Festival (USA).
 
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 22
Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, meglio conosciuti come gli Eugenio in Via di Gioia insieme diventano musicisti, attori, interpreti, armonizzando piacevolmente un suono altrimenti incompleto. La band torinese arriva sul palco del Fans Out forte del successo del secondo album “Tutti su per terra”, in bilico tra cantautorato e nu-folk con testi ironici che giocano con le parole, ma lanciano un messaggio chiaro. Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito, provare per credere.
 
MANITOBA 
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 21
I Manitoba sono Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini, un duo nato come progetto acustico che si trasforma in una band alternative rock con influenze elettroniche. Il 9 marzo scorso è uscito il loro album di debutto “Divorami” dopo una lunga serie di concerti che li ha portati ad aprire i live di Franz Ferdinand, Motta, Marco Mengoni, The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids.
 
_
 
Palco Cheat ma(n) Boon  - VIA PIO CORSI
 
SABER SYSTÈME
Palco Cheat ma(n) Boon
inizio ore 20
Gruppo cuneese che affonda le proprie caratteristiche nella varietà di lingue scelte per il cantato. Occitano, francese, spagnolo e dioula dall'Africa Occidentale si colorano di sonorità che prendono sia dalla musica delle tradizioni, come dall'elettronica e dal pop. 
 
EDOARDO CHIESA
Palco Cheat ma(n) Boon
inizio ore 19
Con il nuovo album “Le nuvole si spostano comunque” uscito ad aprile 2018 arriva sul palco del Fans Out il cantautore Edoardo Chiesa. La promozione del suo primo disco lo ha portato in tour per il tutta Italia in circa 100 date, aprendo i concerti di Francesco Tricarico, Ettore Giuradei, Egle Sommacal, Bandabardò e partecipando al festival Collisioni, all'evento Repubblica Next di Genova e all'Imperia Unplugged Festival condividendo il palco con Ermal Meta.
 
JACOPO PEROSINO
Palco Cheat ma(n) Boon
inizio ore 18
Nel 2017 esce il suo primo album solista, “Retrò”, con la collaborazione di Paolo Penna e Giulio Rosa (già collaboratore di Roy Paci, Vinicio Capossela, Bandakadabra, ecc.) e la produzione artistica di Fabrizio “Cit” Chiapello presso lo storico Transeuropa Recording Studios di Torino, ma Jacopo Perosino nel 2015 aveva vinto con "Levante" il premio “Colline di Torino- InediTo”, nella sezione testo-canzone, poi premiato al Salone del Libro di Torino. Presenterà la sua operà in anteprima proprio a Fans Out.
 
EVENTI
 
FIERA DEL VINILE 
Dalle ore 16.00 verrà allestita per le vie del centro storico Nicese una Fiera Del Vinile organizzata da Vinile Alessandria - Mostra del disco usato e da collezione.
 
DESIGN IN STRADA
Stand e bancarelle di giovani designer locali e non per una sferzata di geniale follia alle vie del centro storico.
 
STREET “NIZZA” FOOD 
Specialità piemontesi proposte dai locali in versione Street per una serata all'insegna del gusto. 
CON IL PATROCINIO DI
Associazione Beni Italiani patrimonio Mondiale Unesco 
Comune di Nizza Monferrato 
Provincia di Asti 
Regione Piemonte
 
PARTNER 
HANGAR re-inventare il futuro
OUTSIDERS webzine
Enoteca regionale di Nizza.
 
CONTATTI e SOCIAL
Sito Web: www.fansout.it
Facebook: facebook.com/fans.out.nizza/
Instagram:instagram.com/fansoutfestival/

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17087683 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online