HOME FESTIVAL, LA DOMENICA A CASA CON CAPAREZZA, FRANCESCA MICHIELIN, MOTTA E UN OSPITE SPECIALE

HOME FESTIVAL, LA DOMENICA A CASA CON CAPAREZZA, FRANCESCA MICHIELIN, MOTTA E UN OSPITE SPECIALE


HOME FESTIVAL, LA DOMENICA A CASA CON CAPAREZZA, FRANCESCA MICHIELIN, MOTTA E UN OSPITE SPECIALE
 
Per il DAY4: SUNDAY FAMILY di #HF18 piombano a Treviso anche Caparezza, Francesca Michielin, Motta, Mr. Rain, Maria Antonietta, Joan Thiele e Eugenio in Via Di Gioia.
Il Direttore Artistico: “Una domenica tutta italiana per famiglie e manca ancora un headliner”
A conferma della rilevanza sempre più internazionale dell'evento, patrocinano Fimi e Assomusica. Si riconfermano le grandi media partnership, ecco chi racconterà il popolo degli Homies
 
 
Home Festival (Treviso, zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre), dopo i recenti annunci del Day1 e del Day2, torna a far parlare di sé e svela i protagonisti del Day4. Come da tradizione, la domenica del festival sarà dedicata alle famiglie, con speciali offerte pensate per le coppie che accompagnano un bambino a vivere l'emozione dei grandi live. La società che organizza l'evento: “La line up sta prendendo forma. Aspettatevi altri grandi sorprese”.
 
GLI ULTIMI ANNUNCI 
A infiammare grandi e piccini domenica 2 settembre ci penserà l'artista Caparezza che dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta “at Home”. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d'Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane: il risultato è che Caparezza è l'artista italiano dell'anno. La storia non finisce qui, è pronto a tornare a saltare sui palchi in una tranche estiva a partire da giugno che toccherà le città e i festival più importanti d'Italia tra cui l'Home Festival, dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare. “Sei pronto ad una estate che “Ti Fa Stare Bene?”  
A condividere lo stesso palco del Day4 ci sarà Francesca Michielin, che termina il tour estivo di 2640 con uno speciale appuntamento a HF.  “La nostra ultima canzone”, già tra i brani italiani più trasmessi dalle radio, è il singolo che ha anticipato l'album “Vivere o Morire” di Motta, che con il suo tour “Motta live 2018” farà tappa anche a Treviso.  
Si aggiunge poi Mr. Rain, il rapper bresciano festeggia il disco di platino “Ipernova”, raddoppia il disco d'oro con “Tutto quello che ho” e arriva “a casa” per cantarci il suo ultimo album “Butterfly Effect” uscito lo scorso gennaio. 
Dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio, tra le protagoniste anche Maria Antonietta. Suonerà le canzoni dal suo ultimo lavoro: “Deluderti”. Il terzo album della cantautrice, anticipato dal singolo e video del brano “Pesci”, è uscito il 30 marzo 2018 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe. Scritto nella campagna di Senigallia dove vive, il nuovo lavoro arriva dopo un album omonimo prodotto da Dario Brunori datato 2012 e da “Sassi” del 2014.
Dall'omonimo l'Ep di debutto Joan Thiele torna con un nuovo album dal titolo “Tango” e un nuovo tour che la vede percorrere i club della penisola e alcuni dei più prestigiosi festival europei, fra cui quello trevigiano. Il nuovo disco è anticipato dai singoli “Armenia” e “Polite”, quest'ultimo è attualmente in rotazione su tutte le maggiori radio italiane.
Infine, presenti anche i torinesi Eugenio in Via Di Gioia. A poco più di un anno dal secondo album "Tutti su per Terra" sono un "Chiodo Fisso", hanno visto in anteprima il 2050, sono stati più bulli e meno ciccioni insieme al rapper e amico Willie Peyote, hanno conquistato il web con un video live sull'Italo Torino-Roma, arrivando a stupire persino Gigi Marzullo; hanno ricevuto pure la chiamata di Linus e Nicola Savino per averli ospiti a Radio Deejay e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Eccoli pronti per il tour estivo nei migliori festival italiani. “Saltategli addosso!”
LE MEDIA PARTNERSHIP
A credere nel progetto Home Festival non c'è solo il popolo "Home" ma anche media partner di caratura nazionale e internazionale che rinnovano anche quest'anno la loro presenza. Per il secondo anno La Stampa, TGCOM24Rolling Stone, Radio Deejay, VH1/MTV, per il terzo anno si confermano Vevo eSpotify.
La Stampa, che insiste sulla sua vocazione di giornale attento alla musica e punta sul Nord Est, grazie anche alla collaborazione con i quotidiani locali del gruppo Gedi News Network.
Il claim di TGCOM24 è “condividiamo le vostre emozioni”, e cos'è la musica se non una delle emozioni più vive, intense, coinvolgenti? La piattaforma multimediale del gruppo Mediaset è media partner per il secondo anno dell'Home Festival per condividere con i suoi lettori, i suoi telespettatori, con chi li segue in radio tutte le emozioni dei concerti degli artisti che si alterneranno sui palchi di Treviso.  
Rolling Stone scrive la storia del rock da oltre 50 anni e oggi è un punto di riferimento imprescindibile della pop culture contemporanea. Insieme a Home Festival vuole continuare a raccontarne l'evoluzione, analizzando le nuove direzioni della musica dal vivo. 
VH1 (canale 67 DTT), insieme a MTV Music (canale 704 di Sky), è media partner di Home Festival, scelto per il profilo internazionale e di grande qualità della line up. Home Festival e VH1 trasmetteranno online dal festival interviste e approfondimenti, e uno speciale sul festival verrà poi trasmesso sui canali musicali Viacom. 
Anche Radio DEEJAY rinnova la media partner con Home Festival e gli ascoltatori di DEEJAY potranno vincere i biglietti per l'accesso al festival durante l'imperdibile appuntamento del premio fedeltà.
Per il terzo anno consecutivo Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale, è felice di supportare Home Festival e i suoi artisti lungo l'attesa di questi mesi tramite attività editoriali e playlist speciali su Vevo e sui suoi profili social.
Spotify, il servizio di musica in streaming più grande e di maggior successo al mondo, presente in 65 mercati, con più di 170 milioni di utenti attivi e che permette di accedere ad un catalogo di oltre 35 milioni di brani, sul quale per il terzo anno sarà possibile seguire il profilo ufficiale di Home Festival e ascoltare tutte le playlist dedicate all'evento.
 
I PATROCINI ISTITUZIONALI
I pilastri di Home Festival sono da sempre l'amore incondizionato per la musica, lo spirito di condivisione e la collaborazione con le realtà del territorio e di settore. I grandi eventi musicali live costituiscono un importante elemento di aggregazione in Europa e FIMI è molto lieta di dare il proprio patrocinio a questo festival che raduna coì tanti giovani da tutto il continente. 
L'Home Festival peraltro offre un'immagine e una cifra perfettamente in linea con l'innovazione in corso nel settore musicale, dallo streaming ai social media, rilanciando la musica come grande protagonista dei consumi dei giovani. Considerando l'Home Festival una iniziativa importante e meritevole nel panorama della musica live, Assomusica è lieta di confermare la concessione del patrocinio. 
 
Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone e Mailticket
HOME FESTIVAL IN PILLOLE - La nona edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre 2018. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 nel 2016 (ingresso 22 euro) come nel 2017;  ingressi simili lo scorso anno con una serata in meno. Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Duran Duran, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, The Libertines, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un'area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Alcune fotografie dell'edizione 2017: circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, mostre d'arte. Home Festival è l'unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia.  Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu
Line Up finora annunciata
DAY1 Giovedì 30 agosto: Alt-J - White Lies - The Wombats - Django Django - Floating Points - Nic Cester & The Milano Elettrica - George Fitzgerald - Canova - Coma Cose - Selton - Lemandorle - Bruno Belissimo - Vettori
DAY2  Venerdì 31 agosto: The Prodigy - Incubus - Prozac+ - Mellow Mood - Roni Size feat Dynamite MC- Ministri - Jack Jaselli - Paolo Baldini
DAY3 Sabato 1 settembre: Carl Brave & Franco 126 - Frah Quintale 
DAY4 Domenica 2 settembre: Caparezza - Francesca Michielin - Motta - Mr. Rain - Maria Antonietta - Joan Thiele - Eugenio in Via Di Gioia
 Ticket Allert
Biglietti disponibili su http://bit.ly/ticketsHF18  oppure presso
Ticketone e Mailticket
DAY1 Giovedì 30 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita 
DAY2  Venerdì 31 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
DAY3 Sabato 1 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
DAY4: SUNDAY FAMILY, Domenica 2 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
Abbonamento FULL Festival: 90 euro + 13,50 di diritti prevendita  

Articoli correlati

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

424677 utenti registrati

17084259 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online