WOW MUSIC FESTIVAL - Ghemon, Coma_Cose, Galeffi, Selton e molti altri per la quarta edizione del festival sul Lago di Como

WOW MUSIC FESTIVAL - Ghemon, Coma_Cose, Galeffi, Selton e molti altri per la quarta edizione del festival sul Lago di Como

WOW MUSIC FESTIVAL
 
Ghemon, Coma_Cose, Galeffi, Selton e molti altri
per la quarta edizione del festival sul Lago di Como
 
29 GIUGNO - 01 LUGLIO
COMO
INGRESSO GRATUITO
 
Torna per la quarta edizione il Wow Music Festival, il boutique festival sulle rive del Lago di Como, che si terrà dal 29 giugno all'1 luglio ad ingresso gratuito.
Organizzato da Como Concerti e Marker, in collaborazione con Comune di Como, Wow Music Festival non è solo concerti ma anche street food, talk e incontri a tema musicale, concerti acustici e djset.
Venerdì 29 giugno si parte con i Viito, duo nato dall'incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini fuori sede, romani di adozione, che hanno superato i 2 milioni di stream con i singoli Bella come Roma, Industria porno e Una festa.
La serata va avanti con i Selton, band italo-brasiliana, che torna in tour dopo il successo dell'album Manifesto Tropicale, prodotto da Tommaso Colliva e segnalato tra i migliori 20 album del 2017 secondo la speciale classifica di fine anno di Rolling Stone. Il loro sound originale mescola pop e tropicalismo, l'italiano al portoghese e l'inglese, storie girovaghe e luoghi indecifrabili senza posti di frontiera.
Headliner della prima giornata del Wow Festival sarà Galeffi, cantautore romano classe 1991, uno degli esordi più chiacchierati del 2017 con Scudetto. In meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e racimola quasi cinquanta concerti (tra cui ) molti dei quali sold out. Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari.
Sabato 30 si apre con i Diamine, ultima misteriosa creatura di Maciste Dischi, french touch à l'talienne.
Dopo di loro è la volta dei Coma_Cose, duo milanese formato da Fausto Lama e California, che con i loro singoli Post Concerto, Anima Lattina e l'ultimo Nudo Integralesono diventati uno dei fenomeni musicali del 2018. Lo spettacolo prevede la formula MCs + batterista già sperimentata durante le date invernali, dove la forza del groove sarà l'elemento chiave per farsi trasportare nel loro mood crepuscolare tra elettronica, urban e cantautorato.
A chiudere la serata salirà sul palco Ghemon, che continua il tour di Mezzanotte, uno degli album italiani più apprezzati del 2017. Un disco che lo ha consacrato come un artista unico, che lega le influenze black alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per l'hip hop.
Durante il festival oltre ai concerti sul palco principale è in programma una parte "off" presso l'Ostello Bello di Como, che verrà annunciata a breve, e un'area street food curata da STREEAT (http://www.streeatfoodtruckfestival.com/).
 
WOW FESTIVAL
29 GIUGNO - 01 LUGLIO
Tempio Voltiano - Como
INGRESSO GRATUITO
 
29 GIUGNO
VIITO
SELTON
GALEFFI
ESCO SOM SISTEMA dj set
 
30 GIUGNO
DIAMINE
COMA _COSE
GHEMON
LINOLEUM dj set
 
 
Instagram

Articoli correlati

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

News

#Costez - Telgate (Bergamo), si balla tutto il weekend: 19/4 Mask Off, 20/4 Mastroianni & Studio Legale

17/04/2024 | lorenzotiezzi

      il weekend di #costez - telgate (bergamo inizia alla grande venerdì 19 aprile '24 con mask off. E' un evento tutto da vivere in libertà. Il sound di quest...

424677 utenti registrati

17085071 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online