Flowers Festival, presentata la quinta edizione e la lineup completa!

Flowers Festival, presentata la quinta edizione e la lineup completa!

Nella ricca sala del Circolo dei Lettori di Torino, si è tenuta la presentazione della quinta edizione del prestigioso festival musicale torinese sono intervenuti il direttore artistico Fabrizio Gargarone, l'Assessore alla cultura e turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, il Sindaco della città di Collegno Francesco Casciano e Matteo Negrin direttore di Piemonte Dal Vivo.
Il percorso del Flowers Festival è strettamente legato alla sua location, quella della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno. La Lavanderia a Vapore non era nient'altro che la Lavanderia del Manicomio di Collegno, manicomio reso celebre dalla storia dello “Smemorato di Collegno”.
Quest'anno la quinta edizione del Flowers Festival coincide con un'altra cifra importante quella del 40°esimo anniversario della Legge Basaglia, legge che ha permesso di chiudere i manicomi in Italia e riportare umanità in quei luoghi.
In onore di tale anniversario il Flowers darà ampio spazio a queste tematiche attraverso il progetto Dai Diamanti non nasce niente, un contenitore che presenterà al pubblico del Flowers tre performance originali dedicate a queste tematiche negli spazi della Lavanderia a Vapore e della Fondazione Merz, saranno tre appuntamenti in cui scrittori e artisti faranno una riflessione culturale sul tema della follia.
Sarà Cat Power ad inaugurare il Festival nella sua unica data estiva in Italia. La storica rappresentante della scena alternative rock statunitense darà poi il testimone alla nuova ondata di talenti italiani che ha conquistato le vette delle classifiche e i club del paese. Una nuova ondata che predilige la collaborazione tra gli artisti, un messaggio positivo per le future leve della scena locale e nazionale. Sul palco del Flowers saliranno numeri uno come: Motta, Lo Stato Sociale, Alborosie, Willie Peyote, Carl Brave x Franco 126, Fabri Fibra, Noyz Narcos, Coez, per finire con Sfera Ebbasta e Gemitaiz.
Un cartellone di alta visibilità che incontrerà i gusti di tutti tra musica e performance in una location d'eccezione. Il cortile delle Lavanderie A Vapore aprirà ogni sera dalle 19.00 e chiuderà alle 2.00. All'interno potrete trovare l'area food e due palchi (aftershow e main stage) per i previdenti possessori del biglietto, gli spettacoli del main stage inizieranno dalle 21.00. 
PROGRAMMA COMPLETO
4 giugno - Cat Power
3 luglio - CLGEnsemble & Willy Merz Project @ Fondazione Merz (Dai Diamanti non nasce niente)
4 luglio - Giovanni Lindo Ferretti (Dai Diamanti non nasce niente)
6-7 luglio - Eugenio in Via di Gioia (Dai Diamanti non nasce niente)
10 luglio - Motta + Andrea Lazlo de Simone + Andrea Nabel
11 luglio - Lo Stato Sociale + Eugenio in Via di Gioia
12 luglio - Alborosie + Poor Man Style e Madò che crew
13 luglio - Willie Peyote + Frah Quintale
14 luglio - Carl Brave x Franco 126 + The André
17 luglio - Fabri Fibra + Mezzosangue
18 luglio - Noyz Narcos + Ensi + Kaos One e dj Craim
19 luglio - Coez
20 luglio - Sfera Ebbasta
21 luglio - Gemitaiz + Achille Lauro + Quentin40
INFO FLOWERS FESTIVAL
10-21 luglio
Cortile della Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa, Collegno (TO)
 
+39 011 317 66 36
http://www.flowersfestival.it/
 info@flowersfestival.it

Articoli correlati

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

News

Emanuele Santalena al Fuorisalone tra colori, materiali e forme

18/04/2024 | lorenzotiezzi

      emanuele santalena, giovane designer italiano, grazie alle sue proposte innovative, riconoscibili, contemporanee e visionarie è sempre più apprezzato nel ...

424677 utenti registrati

17094162 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online