THE INTERNET, il 20 luglio esce il nuovo album "Hive Mind"

THE INTERNET, il 20 luglio esce il nuovo album "Hive Mind"

UNA DELLE BAND CHE PIÙ STA LASCIANDO
IL SEGNO CON IL SUO
CALEIDOSCOPICO SOUND NEO-SOUL
 
THE INTERNET
 
PUBBLICA IL NUOVO ALBUM
“HIVE MIND”
IL 20 LUGLIO PER COLUMBIA RECORDS
 
 
Milano, 5 giugno. Dopo la pubblicazione dell'incredibile pezzo “Roll (Burbank Funk)”THE INTERNET hanno diffuso i dettagli del loro nuovo album, il quarto della loro carriera: “HIVE MIND” in uscita il 20 luglio per Columbia Records.
 
In questi giorni, inoltre, THE INTERNET hanno pubblicato un altro brano che anticipa il loro nuovo lavoro: “Come Over”, dopo averlo presentato in anteprima per Zane Lowe's World Record su Beats 1 per Apple Music.



“HIVE MIND”
, scritto e prodotto interamente da THE INTERNET, è il seguito del loro album della svolta, “Ego Death”. Grazie a “Ego Death”, album che suona fresco, con beat funky, chitarre sinuose e testi da colpo al cuore sulle relazioni con le donne, THE INTERNET hanno conquistato una nomination ai Grammy per il “Best Urban Contemporary” album e soprattutto hanno portato a casa un sold-out dopo l'altro ai concerti e sono entrati di diritto nella lista degli artisti più interessanti da seguire di questa decade per pubblico e critica. THE INTERNET hanno dimostrato come 5 elementi  con un grande talento possano diventare un vero e proprio fenomeno se messi tutti insieme.
 
Al termine di un lungo tour mondiale, però, la band ha deciso di esplorare nuovi territori e di dividersi momentaneamente per lavorare ognuno per il proprio progetto solista, dando vita a lavori validissimi che hanno costituito la base per il ritorno del gruppo con “HIVE MIND”. Con la loro nuova musica, Syd (voce e autrice dei testi), Matt Martians (produttore), Steve Lacy (chitarre, voce, autore), Patrick Paige II (autore e bassista) eChristopher Smith (autore e batterista) presentano un suono caleidoscopico e neo-soul che mostra la loro innegabile crescita nella loro chimica creativa”.
 
Sono passati anni luce dalle precedenti produzioni degli INTERNET, quelle magari più intricate e minimali e ogni membro ha avuto modo di crescere e di risplendere.
L'importanza dello stare insieme è un tema molto importante ed evidenziato dalla band stessa: “Dopo solo alcune canzoni ci siamo resi conto di voler proprio dare il nostro buon esempio: promuovere lo spirito di gruppo soprattutto tra la gente giovane di colore”, ha spiegato Syd. “Abbiamo realizzato che siamo l'unica band di questo tipo, quindi vogliamo veramente consolidarci in questo aspetto”.
 
Considerato anche il caos del mondo contemporaneo, THE INTERNET vogliono farsi portavoce di “good vibes” e dell'idea di seguire il proprio cuore e le proprie passioni, oltre al fatto di ispirare il proprio pubblico con il buon esempio di un gruppo che va d'amore e d'accordo. Il risultato non è solo uno dei migliori album della carriera della band ma è anche uno degli album migliori del 2018, da una delle band che più stanno lasciando il loro segno indelebile nella pop music contemporanea.
 
 
“HIVE MIND” track list:
1.      Come Together
2.      Roll (Burbank Funk)
3.      Come Over
4.      La Di Da
5.      Stay the Night
6.      Bravo
7.      Mood
8.      Next Time / Humble Pie
9.      It Gets Better (With Time)
10.     Look What U Started
11.     Wanna Be
12.     Beat Goes On
13.     Hold On
 
 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17078345 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online