MILANO ROCKS: anche Maneskin e The Vaccines nella giornata degli Imagine Dragons

MILANO ROCKS: anche Maneskin e The Vaccines nella giornata degli Imagine Dragons

LA BAND ITALIANA RIVELAZIONE DELL'ULTIMO ANNO
 
DISCO DI PLATINO PER L'EP DI DEBUTTO “CHOSEN”
 
DISCO D'ORO PER IL PRIMO INEDITO ITALIANO
“MORIRO' DA RE” SUBITO ALLA N.1 SU ITUNES
 
MÅNESKIN
VINCITORI DI UN NME AWARDS COME “BEST NEW BAND”
OLTRE 1 MILIONE DI DISCHI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO
THE VACCINES
SI AGGIUNGONO ALLA LINE UP DI MILANO ROCKS INSIEME A
 
IMAGINE DRAGONS
 
PER UNO SHOW IMPERDIBILE
 
6 SETTEMBRE 2018
AREA EXPO -
EXPERIENCE  MILANO
 
Prezzo dei biglietti:
POSTO UNICO 50,00 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
Con la personalità, il carisma e un sound unico i Måneskin tornano ad esibirsi dal vivo per una speciale data estiva e si aggiungono allo straordinario cast di “Milano Rocks il 6 di settembre insieme a Imagine Dragons, arricchendo così la line up della manifestazione che vedrà protagonisti anche The National e Franz Ferdinand il 7 settembre e 30 Seconds To Mars l'8 settembre.
 
Gruppo rivelazione dell'ultimo anno, i Måneskin stanno continuando a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out50.000 biglietti venduti in poche oredoppio disco di platino per il loro inedito Chosenun platino per l'omonimo EP di debutto e una certificazione Oro per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, (Sony Music), che ha debuttato al n.1 su iTunes e ai vertici delle classifiche di tutte le piattaforme digitali.
 
I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d'origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l'immaginario del pubblico, mostrando un'insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” èanche il nome dell'EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall'uscita. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018). A marzo esce il nuovo singolo “Morirò da Re” (Oro), che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e il nuovo tour che partirà a novembre (info: www.vivoconcerti.com) .
 
https://www.facebook.com/maneskinofficial/
https://www.instagram.com/maneskinofficial/
https://twitter.com/thisismaneskin
 
 
The Vaccines, uno dei più adorati gruppi britannici della nostra generazione, tornano per un'imperdibile data estiva il 6 settembre insieme a Imagine Dragons in occasione del “Milano Rocks”. 
I loro primi tre album: “What Did You Expect from the Vaccines?” (2011), “Come of Age (2012)” e “English Graffiti” (2015), hanno venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo.
Il loro album di debutto è stato l'album di debutto più venduto nel Regno Unito nel 2011, ed è valso loro il titolo di Best New Band agli NME Awards nel 2011.
Dopo essere stati supporter di alcuni dei più importanti artisti: The Rolling Stones, Arcade Fire, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse, nel 2013 hanno annunciato il loro primo show da headliner presso l'O2 arena di Londra, e nel corso degli anni hanno suonato sui palchi dei più importanti festival musicali al mondo.
Tornano nel 2018 con un nuovo album “Combat Sport” in cui mettono da parte le sperimentazioni pop del passato e si concentrano sugli elementi che li avevano portati a scalare le classifiche: chitarre, velocità, concretezza e ritornelli che ti agganciano e non ti mollano più.
 
https://www.thevaccines.com/
https://www.facebook.com/thevaccines/
https://www.instagram.com/thevaccines/
 
Imagine Dragons.Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope) e aver pubblicato un EP “Continued Silence” (2012) dal quale èstato estratto il singolo “It's Time” (2 volte disco di platino), arriva nello stesso anno l'album di debutto “NIGHT VISIONS” che entra alla posizione n°2 della Top 200 Billboard Chart.
“NIGHT VISIONS” catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 5.3 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta e ORO in Italia. L'album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l'album più ascoltato del 2013.
 
A trainare il disco sarà il singolo “RADIOACTIVE” 9 volte disco di platino in USA e singolo di platino in Italia, che fa vincere alla band un Grammy nella categoria "Best Rock performance" del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell'anno.
Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli IMAGINE DRAGONS nella storia della chart USA.
 
Nel disco anche il singolo "DEMONS”, che oltre ad essere stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014 ha venduto più di 3.9 milioni di copie ed è stato certificato 4 volte platino nel nostro paese.
 
Il secondo album platino SMOKE + MIRRORS ha debuttato al #1 nella classifica Billboard Top 200 album.
L'ultimo album, EVOLVE, uscito il 23 giugno 2017 per Universal Music, ha riscosso un grandissimo successo in Italia, grazie anche ai singoli“THUNDER” (4 platino), “BELIEVER” (4 platino) e “WHATEVER IT TAKES” (platino).
 
 
www.imaginedragonsmusic.com
https://www.facebook.com/ImagineDragons
https://twitter.com/imaginedragons
https://www.instagram.com/imaginedragons/
 
RADIO UFFICIALE DELL'EVENTO: R101 
www.r101.it
 
Info su:
www.livenation.it
 
Area Expo:
www.areaexpo.it
 
EXPerience Milano:
www.experiencemilano.it
 
Social:
Facebook: @Experiencemi
Twitter: @EXPERIENCEMI1
Instagram: @experience_milano
 

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17093075 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online