STEFANO BOLLANI, RITMI BRASILIANI CON "QUE BOM" IL 11 LUGLIO AL "VERONA FOLK" DI SOMMACAMPAGNA

STEFANO BOLLANI, RITMI BRASILIANI CON "QUE BOM" IL 11 LUGLIO AL "VERONA FOLK" DI SOMMACAMPAGNA

A Villa Venier il genio del pianoforte presenta il nuovo album “Que Bom”
Unica data per il Triveneto
 
 
STEFANO BOLLANI, RITMI BRASILIANI IL 11 LUGLIO AL VERONA FOLK DI SOMMACAMPAGNA
 
 
Stefano Bollani, genio e ironia al pianoforte, in concerto mercoledì 11 luglio (ore 21.30- Villa Venier) al Verona Folk di Sommacampagna (VR) con il nuovo discoQue Bomunica data per il Triveneto.
Dopo il grande successo di Carioca del 2007, Bollani torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con il disco uscito a maggio, che sta portando in tour in questi mesi estivi.
Al Verona Folk suoneranno con lui grandi artisti brasiliani come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni. Musicisti molto amati da Bollani che già avevano preso parte al progetto di Carioca, ai quali si aggiunge per la data veronese un altro percussionista, il giovane e talentuosissimo Thiago da Serrinha.
L'evento è organizzato da Box Office Live in collaborazione con il Comune di Sommacampagna.
 
Se Carioca rileggeva grandi temi brasiliani, Que Bom, realizzato interamente nel cuore pulsante di Rio, è composto quasi interamente da brani inediti e originali di Bollani che racconta la genesi di questo nuovo, atteso progetto: "Sono da sempre innamorato della musica brasiliana, che utilizza l'armonia del jazz sposandola con ritmi di origine africana. Quelli di Que Bom sono brani che ho scritto un po' ovunque nel mondo, ma che guardano a quel sincretismo, al suono avvolgente delle percussioni brasiliane, a quella vitalità ed energia uniche”.
 
 
Biglietti:
Primo settore numerato 40,00 € - Secondo settore non numerato 30,00 €
In vendita presso Verona Box Office (via Pallone, 16, tel. 0458011154); on line sul sito www.boxofficelive.it e nei circuiti Ticketone e Geticket.

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17084350 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online