Blue Parrot Fishes - Blue Parrot Fishes EP

Blue Parrot Fishes - Blue Parrot Fishes EP

Pubblicato da Beng! Dischi il 20 Aprile 2018, il nuovo Ep omonimo della band electro rock toscana Blue Parrot Fishes li fa tornare sulla scena con un lavoro che mostra una decisa svolta stilistica rispetto alle loro produzioni precedenti: un Concept EP che rappresenta il viaggio che ognuno di noi è destinato a compiere.
In esso, suddiviso in capitoli,  sono presenti otto brani, di cui quattro canzoni vanno a rappresentare la nascita e la partenza (Le Grand Bleu), la crescita e la scoperta (Fuoco), la rassegnazione (Rakatabum) e, infine, la morte (Terra). A suddividere i capitoli sono brani strumentali raffinati e determinati a colpire l'ascoltatore.
La copertina, inquietante, è un'illustrazione di Agnese Pieri con il lavoro di graphic design di Erika Guiraud: tra fauno e demone l'immagine potrebbe essere vista come un ritratto dell'inquietudine attraverso cui passiamo vivendo.
In questi anni la band si è caratterizzata per il forte impatto live e per il mondo surreale che racconta. Ha registrato un EP e un Album e suonato in piccoli e grandi club e locali ma anche a festival e concorsi, vincendone molti. Il loro percorso li porta ad oggi con questo EP che li vede cresciuti, in tutti i sensi. Realizzano l'EP grazie ad una vincente campagna crowdfounding con Musicraiser e alla vittoria del concorso "Indietime" che permette loro di aprire il concerto a Marina Rei al Marea Festival e di registrare l'EP a Labella Studio.
I BPF sono Francesco Marino (voce, tastiera e cori), Gianni Capecchi (chitarre e cori) e Ravi di Tuccio (batteria e cori) e dal vivo sono supportati da Albert, un'intelligenza artificiale che li guida per tutta la durata del concerto.
Ecco le prossime date (in continuo aggiornamento):
31 Maggio @ Festival Petròzio - Circolo Arci Petronio - Vinci, Empoli (FI)
6 Giugno @ La Cucina Abusiva - Pontedera (PI)
8 Giugno @ Circolo Arci Margine Coperta - Margine Coperta (PT)
19 Giugno @ Decris Pub - San Miniato (PI)
24 Luglio @ Festa "Notti Rosse" - Reggio Emilia (RE)
 
LINK BPF:
Facebook: facebook.com/blueparrotfishes
Youtube: goo.gl/gU62mV
ASCOLTA L'EP BLUE PARROT FISHES (Beng! Dischi 2018)
Facebook.com/bengdischi
Spotify - https://goo.gl/HdsDq3
ITunes - https://goo.gl/t2xASG
Amazon - https://goo.gl/bc9pah
YouTube - https://goo.gl/GRzzgb​
 
ACQUISTA L'EP
Bandcamp - https://goo.gl/HSpoFz

blue parrot fishes, nuovo ep, Recensione

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17088992 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online