Il Pascià

Via Mar Ionio 30 84098 Pontecagnano Faiano, - Pontecagnano Faiano, Salerno

Beach/LidoPizzeria

Contatti

3464728386
lidoil-pascia@live.it

Descrizione

Il Lido Pascia' nasce nel 1967, con una denominazione diversa, cioè “Residence Beach”, qualche anno dopo, il proprietario  Tullio Iavarone, gli cambia nome e lo chiamera, la Siesta.
 
Questo piccolo lido, nato da sacrifici di un non-vedente, era il terzo della zona di Magazzeno, dopo “Mamma Consiglio”  e “Lido Gemma” su questo tratto di litorale di Pontecagnano, denominato Magazzeno. Non esistevano altre costruzioni tipo alberghi, ristoranti, lidi, se no, piccole villette, esistenti ancora oggi, difronte allo stesso stabilimento.
 
Superando ogni tipo di avversità, ” La  Siesta”  che era formato da una grande spiaggia,  col passare degli anni, si è ridotta  tramite l'erosione ad un piccolo lido con appena tre file di ombrelloni, tenuto sempre bene dalla famiglia Iavarone, col passare degli anni si è sempre distinto per un buon servizio verso i clienti e un ottima ristorazione.
 
Questa località, purtroppo, non ha dato i risultati sperati in quanto la zona si è sviluppata nella parte SUD del lido, dove le spiagge sono molto più vaste e per tanto hanno piu possibilità di recepire persone.
 
Nel 1994, a tutt'oggi il lido è stato denominato “Lido Pascià”, l'unica struttura turistica con le cabine più grandi del litorale, precisamente 3m x 3m. Abitabili a 100 %, con lo spazio e le comodità più adatte per passare le vacanze indimenticabili con la vista su Costiera Amalfitana. Dalle 6 alle 9 Pm si osserva il tramonto meraviglioso della città del Sole.

2445150 foto scattate

16397897 messaggi scambiati

878 utenti online

1398 visitatori online