PMI partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti
-
22/11/2018 | luigirizzo
- 1894
PMI
partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti:
22 novembre 2018 - BASE Milano
“MENTAL HEALTH IN THE MUSIC INDUSTRY”
con la partecipazione del M° Mauro Pagani
23 novembre 2018 - BASE Milano
“NEVER WALK ALONE, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista”
Incontri dedicati a professionisti e appassionati del settore, inseriti all'interno del Linecheck Music Meeting and Festival
PMI - Produttori Musicali Indipendenti, l'Associazione dell'industria musicale indipendente italiana, partecipa come partner alla seconda edizione della Milano Music Week(19/25 novembre 2018) con un doppio appuntamento.
“Mental Health in the Music Industry” - giovedì 22 novembre, ore 18.00 presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Tante giovani vite sono già state sacrificate sull'altare del successo. Altre comunità, quella statunitense in primis, seguita a distanza ravvicinata da quella UK, stanno già correndo ai ripari.
Durante il workshop, dedicato a professionisti e appassionati del settore, si affronterà il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. Prenderanno parte all'incontro: Mauro Pagani, Danilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM - Association of Independent Music - Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala - Owner di HIT4US Entertainment). Modererà: Oliver Dawson.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
“Never Walk Alone, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista” - venerdì 23 novembre, ore 14.15 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni, le etichette indipendenti hanno una fondamentale importanza: sono veri e propri laboratori che individuano e reclutano nuovi talenti, creano le condizioni per la loro maturazione e li seguono nel percorso di crescita artistica.
Nel panel si discuterà del ruolo che hanno le strutture indipendenti nella creazione e nello sviluppo della carriera di un artista.
Prenderanno parte all'incontro: Mark Kitcatt (Chairman di Impala), Emanuela Teodora Russo (Avvocato - Note Legali - S&C - NUOVOIMAIE), Marco Gallorini (Presidente di Woodworm Publishing Italia), Lorenzo Grignani (Managing Director di FUGA ItaLy).
Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link www.diyticket.it/taWSwG.
Entrambi gli eventi, organizzati e promossi da PMI, partner della Milano Music Week 2018, si collocano nell'ambito del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 (22/24 novembre), punto d'incontro del music business internazionale.
PMI è l'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, che annovera più di 120 aziende indipendenti italiane, tra le più importanti del settore, ricoprendo oltre il 20% del mercato in Italia.
PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Independent Music Company Association, con cui collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.
www.pmiitalia.org
www.facebook.com/pmiitalia
https://twitter.com/PMI_Italia
Articoli correlati
Smagliature, addio... Con DERMACTIVA
12/01/2026 | lorenzotiezzi
da decenni specializzata in dermopigmentazione estetica e paramedicale, ha creato dermactiva, un innovativo metodo che è in grado di "coprire" un problema ...
SVNTFV75 Costez, lounge, ristorante (e molto altro) fa scatenare Ponte di Legno
09/01/2026 | lorenzotiezzi
dopo un inizio di stagione di grande successo, continua a spingere forte sul ritmo, sul buon cibo e su fine dining che diventa party svntfv75 costez, a ponte di...
"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico della mixology
08/01/2026 | lorenzotiezzi
il mojito è uno dei cocktail più conosciuti al mondo, ma anche uno dei più fraintesi. Dietro la sua apparente semplicità si nasconde un equilibrio preciso, che ...


