Ferrara Sotto Le Stelle - Il 25 giugno in Piazza Castello l'unica data estiva di SOAP&SKIN

Ferrara Sotto Le Stelle - Il 25 giugno in Piazza Castello l'unica data estiva di SOAP&SKIN

Introversa e tormentata, incline a creare atmosfere cupe e gotiche, Anja Plaschg compone delicate ballate pianistiche, innervate da sferzate elettroniche e da una voce algida e intensa. Il precoce talento della musicista austriaca è l'espressione musicale più compiuta dell'instabilità emotiva e della fragilità esistenziale. La forza pura e violenta che l'artista inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all'ultima goccia.
"Volevo creare un mondo in cui mi sentissi al riparo. Ero alla ricerca di qualcosa che mi desse sollievo. L'album parla di separazione, perdono, guarigione e ricordi spaventosi.” Con queste parole la musicista definisce l'ultima fatica discografica From Gas To Solid/You Are My Friend, terzo album e il primo in sei anni.
Dopo la fama e la maternità, Anja ha creato un lavoro più maturo ed equilibrato rispetto ai più grezzi e arrabbiati dischi precedenti; ma che ancora riflette la ricerca di risposte e di un posto sicuro dove rifugiarsi.
La poesia e l'ambizione compositiva che fonde classica, elettronica e avant-rock trovano libero sfogo nelle tracce in cui il pianoforte è protagonista, con le proprie dinamiche eteree, ma forti.
Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell'album The Devil's Walk, ha affrontato centinaia di concerti e affinato il suo enorme talento. 
Con From Gas To Solid/You Are My Friend Anja consolida i propri punti di forza, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un'artista che, nonostante la giovane età, possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di regina della scena dark-alternative.
 

25 giugno 2019 - Ferrara - Cortile del Castello Estense
Ferrara Sotto Le Stelle
Inizio live: 21,00
Biglietto: 23 euro +d.p.
UNICA DATA ESTIVA
Prevendite Autorizzate:
Ticketone - www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket - www.vivaticket.it - 892.234
Do It Yourself - www.diyticket.it - 892.369
Biglietti disponibili su ticketone.it dalle 10.00 di venerdì 11 gennaio; in tutti i punti vendita Ticketone, su Vivaticket, su Do It Yourself e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di venerdì 18 gennaio.
 
Read More:
 
facebook.com/soapandskinofficial
soapandskin.com
twitter.com/soapandskin
www.instagram.com/anja.f.plaschg
 
Informazioni al pubblico:
www.ferrarasottolestelle.it
https://www.facebook.com/ferrarasottolestelle
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com
 

Articoli correlati

News

VALENTINO ODORICO IN TV AL TIMONE DI “ROSSO VALENTINO”

19/03/2024 | lorenzotiezzi

A partire da giovedì 21 marzo, forte del successo delle passate edizioni, tutte le settimane alle ore 21.00 ritorna in onda su go-tv (canale 68 del digitale in tutta ita...

News

Giorgio V., arriva “Yeke” (Acetone) ed una vita piena di musica

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        giorgio v., Uno dei talenti del team funky house di acetone, il 30 e 31 marzo torna in console a le vele di alassio, dove è dj resident da tempo. Ed è...

News

Gli Arcade Boyz raccontano l’illusione della fama di Jordan Jeffrey Baby

17/03/2024 | lorenzotiezzi

            il 13 marzo, all'indomani della notizia della scomparsa di jordan jeffrey baby, 27enne che si suicidato nel carcere di pavia, gli arcade b...

424677 utenti registrati

17092786 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online