Rai Pubblicità e Radio 2 presentano il Summer Live

Rai Pubblicità e Radio 2 presentano il Summer Live


Si è tenuta presso la sede milanese di Rai Pubblicità la conferenza stampa di presentazione del Rai
Radio 2 Summer Live, l’evento più atteso dell’estate dove i programmi, i social e i concerti di Rai
Radio2 si sentono, si vedono e si condividono.
Cervia, Lido di Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati sono le cinque tappe nelle
prestigiose località turistiche sparse sul nostro territorio, un’occasione d’incontro per chi ama la
musica dal vivo tra spettacoli, dirette radiofoniche e concerti.
Il Radio 2 Summer Live partirà il 14 e 15 giugno da Cervia con i concerti di La Rua, Margherita
Vicario e Manuel Agnelli, Lido di Camaiore ospiterà la seconda tappa il 21 e 22 giugno, con
l’atteso concerto di Alex Britti, Senigallia, in pieno CaterRaduno, dal 27 al 29 giugno vedrà, tra gli
altri, la presenza di Mahmood, Noemi e un grande concerto di chiusura con Diodato e Carmen
Consoli. Il Radio2 Summer Live si sposta poi a Cattolica il 5 e 6 luglio per regalare emozioni e tanta
musica con Shade, Federica Carta e Tiromancino, per concludere a Porto Recanati il 12 e 13
luglio con il concerto de Le Vibrazioni.
Ogni località del Tour oltre ad essere animata da concerti live, ospiterà dirette radio, spettacoli, dj
set, eventi esclusivi e tanto divertimento, tutto sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2,
sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali e dirette su Facebook, Youtube, Twitter e
Instagram di @RaiRadio2.
Padroni di casa saranno i noti conduttori di Radio2 Mauro Casciari e Corrado Nuzzo in diretta dalle
spiagge tutti i venerdì dalle 16.00 alle 18.00, e la voce di Radio2 Social Club Andrea Perroni con il
suo show.
Per Rai Pubblicità un evento crossmediale con copertura tv, radio e digital, che darà grande
visibilità a Cantine Maschio, Estra, Fida Spa, Fondazione Matera Basilicata 2019, Orphea e
Suzuki, partner d’eccezione degli eventi organizzati dai Comuni.
Rai Pubblicità accompagnerà i propri clienti al Radio 2 Summer Live con un percorso on air, on line
e on field per tutto il periodo di comunicazione.


Gli sponsor del Radio2 Summer Live 2019 sono tutti accomunati dall’idea che questo evento sul
territorio sia l’ideale per promuovere e consolidare i propri obiettivi di comunicazione.
Per Francesca Benini, Sales & Marketing Director di Cantine Maschio, “non c’è momento migliore di
un bel concerto, in compagnia dei migliori amici, per brindare durante una calda serata d’estate”.
Maschio porterà nelle più vivaci città balneari d’Italia la freschezza, la leggerezza e il carattere dei
suoi vini, a cominciare dal Prosecco che si presenta per l’estate con un nuovo elegante packaging. Il
Presidente di Estra Francesco Macrì afferma che “il Summer Live condensa in un fil rouge i valori
in cui crediamo: valorizzazione dei territori e delle comunità, promozione della cultura in tutte le
sue declinazioni, spirito di condivisione rappresentano da sempre per il Gruppo i principi guida.”
Per il Direttore Commerciale di Fida Spa Pierluigi Gravina “il Summer Live è un evento on field di
svago e piacere aperto a tutti, lo stesso piacere che il consumatore prova assaporando una delle
nostre Gelées Bonelle, un sano piacere che tutti si possono concedere.” La Fondazione Matera
Basilicata 2019 “è orgogliosa di accompagnare, per il secondo anno consecutivo, il Summer Live,
afferma Paolo Verri, Direttore Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 - cogliendo questa
straordinaria opportunità di raccontare il viaggio di Matera Capitale europea della cultura in tutte
le cinque tappe previste. Per l’occasione, continua Verri, distribuiremo gli occhiali da temponauta
per diventare cittadini temporanei di Matera.” Anche Orphea, da sempre alleato di grandi e
piccini nell’alleviare la pelle dalle punture di insetto, affiancherà Radio Rai 2 in questa emozionante
avventura estiva. “Siamo onorati di collaborare con un partner così prestigioso – ha detto
Rosabianca Landro, Group Brand Manager di Orphea – e di contribuire al divertimento dei
partecipanti al tour sollevandoli dal temutissimo nemico della bella stagione”. Suzuki e la musica
rappresentano ormai un binomio consolidato, considerato che da 6 anni Suzuki è l’Auto Ufficiale
che accompagna gli italiani sul palco del Festival di Sanremo, e la presenza al Summer Live 2019
rafforza questo legame con l’obiettivo di mettere in evidenza davanti a un pubblico ampio e
trasversale le tecnologie all’avanguardia e il design inconfondibile dei suoi modelli.


Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",Â...

424677 utenti registrati

17092258 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online