KAPPA FUTURFESTIVAL 2019 - edizione dei record - 60.000 presenze da 100 nazioni diverse

KAPPA FUTURFESTIVAL 2019 - edizione dei record - 60.000 presenze da 100 nazioni diverse


EDIZIONE DEI RECORD
60,000 PRESENZE DA 100 NAZIONI
e 70,000 nella settimana compresi gli eventi collaterali
KAPPA FUTURFESTIVAL 
VIII Edizione 
6 e 7 Luglio
Parco Dora, TORINO
70 DJ
4 PALCHI
24 ORE DI MUSICA DA MEZZOGIORNO A MEZZANOTTE 
 
In un minuto gli highlights dell'edizione 2019 del Festival 
 
Sono aperte le prevendite per MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL, 
giovedì 31 ottobre al Lingotto 
con AMELIE LENS, ANASTASIA KRISTENSEN, ANOTR, DENNIS CRUZ, DJBONE,  EDDY M, 
JAMIE JONES B2B JOSEPH CAPRIATI, MICHAEL BIBI e PAWSA. 

www.kappafuturfestival.it 
Si è conlcusa l'ottava edizione di KAPPA FUTURFESTIVAL, la due giorni prodotta da Movement Entertainment dedicata alla musica elettronica e arti digitali che sabato 6 e domenica 7 luglio ha portato a Torino 60.000 appassionati di club culture provenienti da 100 nazioni diverse.
Tutti gli eventi collaterali della settimana di Kappa FuturFestival hanno coinvolto 70.000 persone.
 
Da mezzogiorno a mezzanotte, 70 Dj si sono alternati sui 4 palchi dislocati nel Parco per 24 ore di musica nei due giorni con una programmazione di grandissimo prestigio con i nomi più acclamati della scena mondiale che conferma Kappa FuturFestival un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica elettronica di tutto il mondo.
La programmazione:
ADAM PORT B2B REZNIK |AMELIE LENS | APOLLONIA | ARCHIE HAMILTON | THE BLACK MADONNA | BORIS BREJCHA | BOYS NOIZE | CAPOFORTUNA LIVE | CARL COX | CHARLOTTE DE WITTE | DANA RUH | DENIS SULTA | DERRICK MAY | DESTRUCTO | DJ NOBU | DUBFIRE | ENRICO SANGIULIANO | ENZO SIRAGUSA GERD JANSON B2B PRINS THOMAS | HAAi | JAMIE JONES | JANINA | JOHANNES BRECHT LIVE | LEN FAKI | LOLLINO | LUCIANO | MODESELEKTOR LIVE | MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE B2B JEREMY UNDERGROUND | NIC FANCIULLI | NINA KRAVIZ | PATRICK TOPPING | RED AXES | RICARDO VILLALOBOS| RICHIE HAWTIN | ROSSKO | SAN PROPER | SETH TROXLER | SOLOMUN | VITALIC LIVE | WILLIAM DJOKO 
 
SOSTENIBILITÀ ECONOMICA, AMBIENTE, OCCUPAZIONE, MANUTENZIONE DEL PARCO DORA
Il festival ha una ricaduta positiva sul territorio di 15 milioni di Euro, impiega 850 risorse (95% residenti a Torino e provincia) e collabora con 15 gruppi industriali e 250 fornitori piemontesi. Grazie alla straordinaria location, alla line up di altissimo livello, alla sensibilità volta alla promozione del territorio, all'innovazione, e alla sostenibilità ambientale, Kappa FuturFestival si pone come un punto di riferimento nelle cartine dei festival italiani e internazionali e un modello di entertainment di sostenibilità economica. 
In aggiunta all'abituale azione imprenditoriale a beneficio di cultura con un'offerta inclusiva e di alto livello, di occupazione, di   attività produttivepromozione turistica, di innovazione e valorizzazione del territorio con oltre 20milioni di media reach internazionale, Kappa FuturFestival opera un ampio programma di interventi relativi al Parco. Oltre alla manutenzione ordinaria il festival si è impegnato ad attuare interventi straordinari pluriennali, fra cui la sostituzione dei canestri del basket e il collaudo del sottosuolo dell'area adiacente alle torri di raffreddamento (lotto Vitali, area nord) oltre a interventi ordinari che riguardano lo sfalcio dell'erba in tutto il mese di giugno, la ripiantumazione del prato e del roseto, il ripristino delle panchine e della pavimentazione ponte sulla Dora, la saldatura delle griglie alle colonne, la revisione alla relazione fitostatica, WC chimici gratuiti in dotazione ai residenti con pulizia bisettimanale per 4 mesi e la pulizia e smaltimento dei rifiuti nell'area circostante a quella oggetto di concessione
CASA BILLBOARD
Billboard Italia, media partner di Kappa FuturFestival per il secondo anno consecutivo, ha partecipato al Festival con uno speciale allestimento: Casa Billboard, un luogo riservato ai media provenienti da tutto il mondo. Uno spazio vetrato con veduta sulle colonne di Parco Dora.
Billboard Italia, in collaborazione con ClubbingTV, ha inoltre gestito lo streaming del SEAT Stage con Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano.
MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL
Annunciati i primi artisti di MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL, che giovedì 31 ottobre torna al Lingotto Fiere per la sua quattordicesima edizione con i protagonisti della scena musicale elettronica mondiale, tra cui AMELIE LENS, ANASTASIA KRISTENSEN, ANOTR, DENNIS CRUZ, DJBONE,  EDDY M, JAMIE JONES B2B JOSEPH CAPRIATI, MICHAEL BIBI e PAWSA. 
 
La prossima edizione di Movement inaugurerà Movement XP, un concept sfaccettato che coinvolge tour di artisti, uscite musicali e promozione radiofonica in associazione con due dei festival di musica elettronica d'élite in Europa: Kappa FuturFestival e Movement Torino Music Festival. Il tour include una selezione di artisti che si esibiranno nei festival e si svolgeranno nei più prestigiosi club italiani. Una componente chiave di Movement XP si concentra sulla sostenibilità ambientale, dove l'obiettivo è quello di facilitare la transizione del settore della musica da club in una comunità eco-compatibile e sostenibile. Oltre ai dj set dunque si affiancheranno incontri per sensibilizzare sui temi dell'ambiente con esperti del settore. Nato da un'idea del dj e producer torinese Lollino, la campagna avrà le sue basi in Italia, ma si organizzerà anche a livello internazionale per coinvolgere e condividere questa linea di pensiero su scala globale.
SPONSORS & PARTNERS
BasicItalia s.p.a.
Il gruppo di abbigliamento famoso in tutto il mondo che dà il nome al Festival con il marchio Kappa rinnova la sua sponsorship. Quest'anno presente sul posto con un ulteriore store per il merchandise.
Campari Group
La società di fama mondiale ha dato il nome al Main Stage e al Main VIP Terrace per il quarto anno consecutivo con il loro marchio Jagermeister. Il cocktail bar premium sul Jager Terrace è stato gestito dalla Campari Academy, che ha aggiunto un cocktail speciale realizzato appositamente per il Festival. Un artista di JagerMusicLab ha aperto il Festival.
FLIXBUS
Grazie alla collaborazione con FlixBus, leader europeo dei viaggi in autobus e pioniere dell'innovazione nel settore, è stato possibile raggiungere Torino a prezzi agevolati, richiedendo uno speciale sconto sulla pagina dedicata www.kappafuturfestival.it/flixbus-promo. .
FlixBus e Kappa Futur Festival, realtà profondamente analoghe per pubblico di riferimento e accomunate dalla spinta all'innovazione e dall'orientamento green, si riconfermano così binomio di successo nella creazione di una sinergia efficace e vantaggiosa anche per il territorio torinese, capace di produrre indotto a livello di turismo con ricadute positive per l'economia locale
JTI
A sostegno di Kappa FuturFestival anche Japan Tobacco International, azienda svizzera attiva su scala globale.
Monster Energy Group
La rinnovata sponsorship con Burn Energy Drink è stata lanciata da una campagna promozionale nazionale in 104 supermercati. Uno dei principali palchi presenti insieme alla VIP Area di pertinenza ha preso il nome di BURN.
Nastro Azzurro
La birra ufficiale dell'evento è Nastro Azzurro, la birra italiana più amata nel mondo. Il brand, dai tratti caratteristici di un prodotto “made in Italy”, si rivolge ad un pubblico curioso e sempre alla ricerca delle ultime tendenze. Passare del tempo insieme ai propri amici in un contesto innovativo e d'alto livello, è il modo migliore per guardare al futuro, ed è per questo che Nastro Azzurro ha scelto di legarsi al Kappa FuturFestival.
“Siamo molto contenti di essere partner del festival: partecipare ad uno degli eventi di musica elettronica e arti digitali più attesi dell'anno è per noi motivo di orgoglio, perché ci permette di metterci in contatto diretto con un pubblico internazionale e trendsetter” ha dichiarato Giulia QuagliaBrand Manager Nastro Azzurro
Pioneer DJ
Partner tecnico della manifestazone, Pioner ha fornito la back-line per gli artisti e dato il nome al "Pioneer DJ Artist Lounge".
"Pioneer DJ, da oltre 20 anni, è l'azienda punto di riferimento per i DJ di tutto il mondo grazie a prodotti che rappresentano lo standard qualitativo scelto dagli addetti ai lavori e a supporto della club culture. Siamo entusiasti di rinnovare, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con il festival dance più importante della scena nazionale: per noi è motivo di grande orgoglio essere Official Technical Equipment Partner e poter sostenere un evento necessario alla crescita del mercato dell'intrattenimento nel nostro Paese” afferma Luca Desina, Country Manager di Pioneer DJ per l'Italia “Per questa edizione della manifestazione torinese, oltre ad allestire i 4 palchi con i nostri prodotti top di gamma, abbiamo contribuito all'allestimento di una nuova area di interazione per tutti gli artisti, dove potranno scoprire novità di prodotto e servizi tecnologici, studiati per consentire loro di esprimere sempre di più la propria creatività e offrire maggiori emozioni al pubblico”.
SEAT
La collaborazione con SEAT, casa automobilistica di Barcellona parte del Gruppo Volkswagen, ha dato il nome a uno dei palchi dell'evento, il SEAT Stage, e all'area VIP SEAT Lounge. Inoltre, in qualità di Official Car, il marchio ha messo a disposizione di artisti e ospiti VIP una flotta di 16 auto (i SUV Tarraco e Ateca) per i trasferimenti durante i due giorni di evento.
“La musica è uno dei pilastri della nostra strategia di brand, ed essere partner di questo evento di riferimento nel panorama della musica elettronica ci permette di consolidare il nostro impegno e la sfida in nuovi ambiti musicali. Siamo felici di ufficializzare il Kappa FuturFestival nel nostro calendario di attività e legare il nostro brand a questo rinomato festival internazionale, perché sarà un'altra occasione positiva di contatto e condivisione dei nostri valori con il pubblico”  ha condiviso Pierantonio Vianello, Direttore SEAT Italia.
Yves Saint Laurent 
Il marchio di alta moda presente al Festival per promuovere il profumo "Black Opium", che darà il nome alla VIP Lounge adiacente al palco SEAT.  
MEDIA PARTNER: La Stampa / Billboard Italia
PARTNER ISTITUZIONALI
Commissione Europea, Regione Piemonte, Comune di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Fondazione CRT 
SEGUI KAPPA FUTURFESTIVAL
www.futurfestival.com
www.facebook.com/FuturFestival
Instagram: futur_festival 
Twitter: @KFuturFestival
#KFF19 #Futur #FuturFestival #KappaFuturFestival #TheFuturIsInTorino

 
_

Articoli correlati

News

Mash - craft beers & arts...

10/08/2019 | luigirizzo

mash  craft beers & arts festival prima edizione l'esordio del festival dedicato a birra artigianale, musica e arti indipendenti sabato 7 ...

News

Pequod acoustics, diffuso...

09/08/2019 | lorenzotiezzi

      proprio come il capitano achab in "moby dick" guida la sua baleniera pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di pequod acoustic, i fratelli...

News

Achille lauro: cresce l...

09/08/2019 | luigirizzo

Ottobre è...“Rolls royce tour”  raddoppia il concerto di roma!   ·     sold out il 4 ottobre all'atlantico live ·     si aggiunge una nuova data il 5...

2445150 foto scattate

16295272 messaggi scambiati

615 utenti online

980 visitatori online