JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

'40 Acres N Sum Mula' è il nuovo album di JuJu Rogers, già disponibile in digitale e dal 4 novembre anche in cd e vinile.
Le dieci tracce di '40 Acres N Sum Mula' sono puro conscious hip hop, il risultato di una visione musicale di un cittadino afro-tedesco che osserva il panorama politico da una città di potere: 'Suono, testi e vibrazioni in questo album rappresentano una miscela di spirito ancestrale con caratteristiche contemporanee e ti guidano attraverso i pensieri autoriflessivi e ribelli di un uomo di colore nato e cresciuto in Germoney', dichiara JuJu Rogers.
Residente a Berlino e a tre anni di distanza dall'ultimo 'Lost In Translation' (Jakarta, 2016) JuJu Rogers è ormai uno dei pochi rapper europei rispettati dalla comunità hip hop internazionale. A differenza del debutto 'From The Life of a Good For Nothing' (Jakarta, 2015), costruito interamente con sample - e dove spiccava un featuring di Oddisee - in questo terzo lavoro sono presenti musicisti e produttori internazionali come Farhot (Talib Kweli, Isaiah Rashad), Like (Kendrick Lamar) e Crada (Drake, Kid Cudi) insieme alle voci di Sampa The Great (Ninja Tune) e Sanò.
Il titolo dell'album, '40 Acres N Sum Mula', ironizza sulla riforma agraria del 1865 concessa dal Presidente americano Lincoln, che assegnava a ogni famiglia di agricoltori neri un terreno di 40 acri e un mulo: 'Ho cambiato "un mulo" in "somma Mula" per collocare la legittima lotta per la parità di diritti nel contesto del nostro attuale mondo capitalista e sottolineare lo storico legame con l'inizio della società di oggi'.
Nato da madre tedesca e cresciuto con la vasta collezione di dischi soul e jazz del padre,  afroamericano di New Orleans operativo nella base militare di Schweinfurt, JuJu Rogers si trasferisce a Berlino nel 2012 e viene notato dalla Jakarta Records per la quale in seguito firma i suoi tre album. Jakarta Records è un collettivo/etichetta discografica responsabile di aver pubblicato anche produzioni seminali di artisti acclamati in tutto il mondo come Anderson .Paak ('O.B.E Vol.1'), Kaytranada ('Kaytra Todo'), Mura Masa('Soundtrack To A Death') e ristampe di funk mediorientale tramite la Habibi Funk. Tra gli altri artisti presenti nel roster Jakarta si citano Suff DaddyFloFilzVictor DaviesAkua NaruTa-Ku.


              

 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17093682 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online