Dopo una pausa lunga un anno GALEFFI TORNA OGGI CON IL NUOVO ATTESO BRANO “CERCASI AMORE”

Dopo una pausa lunga un anno GALEFFI TORNA OGGI CON IL NUOVO ATTESO BRANO “CERCASI AMORE”


GALEFFI interrompe oggi una pausa lunga un anno e torna finalmente con “CERCASI AMORE (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music), il nuovo brano disponibile in streaming e digitale al link https://pld.lnk.to/cercasiamore.
 
“Cercasi Amore” ha un'attitudine molto diversa da quella del Galeffi che tutti noi conosciamo. Il consueto romanticismo pop delle sue precedenti produzioni diventa qui, grazie anche alla collaborazione coi milanesi Mamakass, un pop rock rabbioso, per nulla sentimentale, e che riversa il suo mondo sguaiato in uno sfogo dirompente.
 
A proposito del brano, Galeffi afferma: “Cercasi Amore potrà creare scompiglio tra chi mi ha apprezzato e conosciuto in altre vesti e curiosità in chi ancora non mi conosce, di certo è una novità anche per me ma rappresenta il gusto indie rock britannico con cui sono cresciuto e che ancora mi accompagna: The Black Keys e Blur sono band che adoro, ma nelle cose che sto scrivendo c'è anche il cantautorato italiano, diciamo pure classico. Cercasi Amore possiamo definirlo un antipasto originale e spero succulento di quel che sarà.”
 
Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Il suo album d'esordio “Scudetto”, uscito nel 2017 per Maciste Dischi, desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica, collezionando oltre 25 milioni di ascolti streaming e portando l'artista a fare in meno di un anno un tour di 70 concerti nei principali club e festival italiani, molti dei quali andati sold out, passando per il concertone del Primo Maggio di Roma e dal Mi Ami Festival di Milano. Marco Cantagalli, questo il suo vero nome, è dotato di vocalità graffiante e potentissima e si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura riconoscibile ed efficace. Cresciuto con il pop seminale dei Beatles, con il soft rock di Nutini e il neo soul di Amy Winehouse, Galeffi rappresenta un unicum nel cantautorato italiano, riuscendo con il suo pop senza compromessi ad entusiasmare e convincere grazie alle sue molteplici anime.
 
https://www.instagram.com/galeffi_galeffi/ - https://www.facebook.com/galeffi.galeffi/

Articoli correlati

Musica

MASSIMO PERICOLO annuncia il nuovo singolo "BERETTA" fuori il venerdì 17 luglio

10/07/2020 | luigirizzo

massimo pericolo annuncia il nuovo singolo "beretta" fuori il 17/7   uscirà venerd...

Musica

DEBORAH IURATO DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE IL SINGOLO “MA COSA VUOI?” Una canzone per voltare pagina

10/07/2020 | luigirizzo

Da oggi, venerdì 10 luglio, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ma cosa vuoi?”, il nuovo singolo di deborah iurato. ...

Musica

DOMANI ESCE "LE STESSE PAROLE" di LORENZO CIAFFI, la "generazione Z" nella scena romana

09/07/2020 | luigirizzo

Bmg presenta  “le stesse parole” il nuovo brano dilorenzo ciaffi feat. Paranoic  https://bmgitaly.Lnk.To/lorenzociaffilestesseparole  dal 10 luglio 2020  milano, ...

2445150 foto scattate

16666508 messaggi scambiati

701 utenti online

1117 visitatori online