Il 24 gennaio 2020 Matti +, Elettro Hard Folk all'Auditorium Flog. I Matti delle Giuncaie sul palco con il dj produttore Luca G
-
14/01/2020 | lorenzotiezzi
- 4715
I Matti delle Giuncaie salgono sul palco dell'Auditorium Flog con Erriquez e Finaz (Bandabardò), Borrkia (Borrkia Big Band), Francesco"Fry" Moneti (Modena City Ramblers) e Luca Guerrieri (Claps Records)
Associazione Aeffe e Auditorium Flog presentano, venerdì 24 gennai 2020 il concerto "Matti +". La location è l'Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati 24/b, ingresso 8 euro, ridotto 5 euro. Apertura 21 e 30)
E' l'unica data invernale della band maremmana, un evento che vede la collaborazione de I Matti delle Giuncaie con un gruppo di amici musicisti provenienti da tante band italiane e uniti da anni di collaborazione in studio e live. Si tratta quindi di una serata speciale, che parte dalla "musica popolare" reinterpretata da I Matti delle Giuncaie, con il loro Hard Folk, per arrivare alla musica elettronica ed a un remix speciale.
L'idea nasce dall'amicizia tra I Matti delle Giuncaie e Luca Guerrieri, dj e produttore originario di Follonica apprezzato nel mondo dagli amanti dell'elettronica. La sua "Harmony" è un classico proposto anche da Pete Tong su BBC Radio 1, il recente album "It Never Ends", uscito sulla sua Claps Records, è un viaggio musicale che mette insieme vent'anni di carriera.
L'obiettivo dell'evento del 24 gennaio all'Auditorium Flog è quello di sperimentare un mash-up di alcuni pezzi che la band ha ceduto, dimostrando che nella musica non esistono barriere e che anche i generi apparentemente più diversi possono fondersi per dar vita a una serata unica. Non a caso per il remix è stato scelto il brano Etnic, manifesto di un'integrazione possibile, suonato a Riace in solidarietà a Mimmo Lucano.
Oltre a Luca Guerrieri saliranno sul palco gli amici storici, con cui i Matti delle Giuncaie hanno già collaborato: Erriquez, cantante della Bandabardò, nonché autore di "Pizza Taxi", "Il Bagno nella Canapa" e "Tango Orango" ed "Etnic"; Borrkia, con cui la band ha condiviso il tour 2018 e che il prossimo anno firmerà il mixaggio del nuovo disco dei Matti; Finaz della Bandabardò, coautore del brano "Etnic"; Francesco "Fry" Moneti che ha partecipato alla tournée 2017 de I Matti delle Giuncaie, racchiusa poi nel doppio disco live "Matti live".
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/525073521422302/
Contatto stampa Evento: Simona Gentili 3287558040
Uff. Stampa Luca Guerrieri: Lorenzo Tiezzi x ltc 3393433962
BIO, FOTO E INFO LUCA GUERRIERI
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/Luca_Guerrieri.html
Articoli correlati
Al Matis Silvie Loto, Blackchild e Ricky Pedro
04/02/2026 | spadaronews
Sabato 7 febbraio 2026 primo appuntamento annuale al matis club di bologna con vita, la serata che d'estate si svolge alla villa delle rose di misano adriatico e che prop...
14/2 Jazzy b2b Jowi x Hidden Hell al Bolgia - Bergamo
30/01/2026 | lorenzotiezzi
al bolgia di bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato 14 febbraio 2026 va in scena un imperdibile back2back tra jazzy e j...
Al DHUNE musica di qualità con i Mojave Grey
29/01/2026 | spadaronews
Domenica 1° febbraio 2026 edizione speciale di dhune, il nuovo appuntamento dedicato al mare d'inverno in programma tutte le domeniche all'osteria la mucca in spiaggia d...


