Smart Health Control La tecnologia che aiuta a vivere in luoghi sicuri.

Smart Health Control La tecnologia che aiuta a vivere in luoghi sicuri.


 
La software house napoletana MC Sistemi, partner strategico di Checkpoint Systems, ha contribuito alla realizzazione della piattaforma hi-tech “Smart Health Control che permette di contare le persone presenti in aree di pubblico interesse aiutando così le aziende a gestire i flussi del pubblico. Il servizio è rivolto ad aziende pubbliche e private, fabbriche, centri commerciali ed eventi sportivi o di spettacolo.
 
“Bisogna prepararsi a ripartire perché ci troviamo dinanzi ad una sfida epocale. Dopo il reset sociale ed economico dobbiamo ripensare a nuovi schemi per poter tornare a vivere in sicurezza”. (Michele Celone - AD di MC Sistemi)
 
 
 
 
In conformità con i nuovi decreti governativi italiani, e in previsione della Fase2 per il rilancio delle attività socio economiche mondiali, la software house di Torre Annunziata (Na) MC Sistemi affianca Checkpoint Systems nel lancio sul mercato mondiale SMART HEALT CONTROL il primo sistema hi-tech che, in pieno rispetto della Privacy, aiuterà le imprese a gestire i flussi di pubblico sia nei luoghi al chiuso che all'aperto.
 
Il sistema nasce dalla lunga esperienza nella gestione e soluzioni IT per il mercato Retail e ha lo scopo di supportare le imprese che dovranno adeguarsi ai nuovi standard imposti dal Distanziamento Sociale in atto per decreto legge, permettendo la gestione in sicurezza delle platee di grandi e piccoli eventi pubblici e privati costretti da inizio marzo a dover fermare le proprie attività per epidemia da Covid-19. 
 
MC Sistemi raccoglie la sfida e vuole contribuire al rilancio e, nella consapevolezza che l'immediato futuro avrà nuovi parametri per il ripristino dell'economia, specialmente attraverso la messa in sicurezza dei cittadini; ha sviluppato un prodotto altamente tecnologico.
Smart Health Control” si articola in due cruciali metodi di check che attraverso un avanzato sistema ad infrarossi, entrambi sicuri e gestiti in back office, non violano la privacy del pubblico.
I due sistemi si chiamano SmartOccupancy e SmartTemperature.
Il primo rileva in tempo reale il numero di persone presenti all'interno di un'area calcolando anche la distanza tra i soggetti. Il secondo, a distanza, rileva la temperatura corporea dei soggetti.
Entrambi hanno la funzione di tutelare sia lavoratori che i clienti e sono pensati per il pubblico della grande distribuzione (supermercati, centri commerciali), industrie, piccole e medie attività commerciali, uffici pubblici, ospedali, fiere oppure eventi sportivi o di spettacolo.
 

Articoli correlati

Tecnologia

Nasce I-DISC, il nuovo dispositivo di fruizione musicale che coniuga il fisico con il digitale.

24/11/2019 | luigirizzo

Nel mercato musicale arriva  i-disc  il nuovo dispositivo di fruizione musicaleche coniuga il fisico con il digitale    nel 2019 il mercato musicale presenta un'impo...

Tecnologia

I diffusori d'eccellenza Pequod Acoustics fanno scatenare 1-Altitude - Singapore, il club più alto del mondo (282 metri sul live

20/11/2019 | lorenzotiezzi

      pequod acoustics, produttore di casse acustiche "hi pro" 100% made in italy, è un brand in forte ascesa in tutto il mondo. In questo periodo, in modo parti...

Tecnologia

SALONE FRANCHISING MILANO 2019 - 34° EDIZIONE

18/10/2019 | username

torna il salone franchising milano: tre giorni per esplorare tutte le novità e l'evoluzione di un settore che permette a tutti di diventare imprenditori  dalla scuol...

2445150 foto scattate

16684387 messaggi scambiati

731 utenti online

1165 visitatori online