Nico Arezzo, tra gli 8 vincitori di Musicultura 2024
-
10/06/2024 | lorenzotiezzi
- 7446
Il talentuoso cantautore Nico Arezzo è stato recentemente annunciato come uno degli otto vincitori di Musicultura 2024 che saliranno sul palco dello Sferisterio di Macerata il 21 e 22 giugno per l'atto finale del Festival.
Musicultura, riconosciuto come uno dei principali trampolini di lancio per gli artisti della canzone d'autore in Italia, ha visto la partecipazione di ben 1187 talentuosi aspiranti. Nico Arezzo si è distinto con il brano “Nicareddu”, guadagnandosi l'accesso alla finale.
Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge ai numerosi successi dell'artista, che in passato ha catturato l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con le sue partecipazioni a programmi televisivi come X Factor e Sanremo Giovani, su Rai1.
Il brano “Nicareddu” è estratto dall'album d'esordio “Non c'è mare", rilasciato il 17 maggio scorso con distribuzione Artist First. Questo lavoro discografico rappresenta un emozionante viaggio attraverso le esperienze di vita quotidiana, offrendo frammenti di giovinezza, amicizie, nottate trascorse fuori dai bar e storie intrise di una profonda introspezione e malinconia.
Nico Arezzo ha inoltre annunciato la sua iscrizione al prestigioso Premio Tenco, proprio con il suo primo album. L'artista ambisce a consolidare il suo ruolo nella scena musicale italiana, contribuendo con un tocco personale e moderno alla tradizione della canzone d'autore.
La partecipazione a Musicultura rappresenta un passo significativo nella carriera del cantautore, sottolineando il crescente riconoscimento e l'apprezzamento che sta guadagnando nel panorama musicale italiano.
https://www.instagram.com/nico_arezzo/
https://open.spotify.com/intl-it/artist/58NJMW79swpy2lbC6BM35V?si=QWLB6G1dTwSfyxydofkleQ
Musicultura, riconosciuto come uno dei principali trampolini di lancio per gli artisti della canzone d'autore in Italia, ha visto la partecipazione di ben 1187 talentuosi aspiranti. Nico Arezzo si è distinto con il brano “Nicareddu”, guadagnandosi l'accesso alla finale.
Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge ai numerosi successi dell'artista, che in passato ha catturato l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con le sue partecipazioni a programmi televisivi come X Factor e Sanremo Giovani, su Rai1.
Il brano “Nicareddu” è estratto dall'album d'esordio “Non c'è mare", rilasciato il 17 maggio scorso con distribuzione Artist First. Questo lavoro discografico rappresenta un emozionante viaggio attraverso le esperienze di vita quotidiana, offrendo frammenti di giovinezza, amicizie, nottate trascorse fuori dai bar e storie intrise di una profonda introspezione e malinconia.
Nico Arezzo ha inoltre annunciato la sua iscrizione al prestigioso Premio Tenco, proprio con il suo primo album. L'artista ambisce a consolidare il suo ruolo nella scena musicale italiana, contribuendo con un tocco personale e moderno alla tradizione della canzone d'autore.
La partecipazione a Musicultura rappresenta un passo significativo nella carriera del cantautore, sottolineando il crescente riconoscimento e l'apprezzamento che sta guadagnando nel panorama musicale italiano.
https://www.instagram.com/nico_arezzo/
https://open.spotify.com/intl-it/artist/58NJMW79swpy2lbC6BM35V?si=QWLB6G1dTwSfyxydofkleQ
Articoli correlati
Twilight Halloween Party il 31/10 @ Hotel Costez (BS)
28/10/2024 | lorenzotiezzi
when you can live forever, what do you live for? ovvero, quando vivi per sempre, per cosa vivi? ecco la frase simbolo dell'halloween party di hotel costez - ...
JEMM MUSIC PROJECT: IL NUOVO ALBUM DEL COLLETTIVO ALTOATESINO È UN VIAGGIO IMMERSIVO FRA AFRICA, CARAIBI E PROGRESSIVE JAZZ
28/10/2024 | dl
Pulse è il nuovo album dei jemm music project, in uscita il 19 ottobre sulla neonata label 12ville. In pulse, le radici della musica africana e caraibica si uniscono all...
“Adding Days”, il singolo d’esordio della band gardesana THE JACARANDAS
26/10/2024 | lorenzotiezzi
Un esordio in chiave blues-pop che ironizza sulle compravendite online. esce venerdì 25 ottobre in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “addi...