
"Tra la mano, l'occhio e il cuore", il nuovo singolo di Manù Squillante
-
10/07/2025 | lorenzotiezzi
- 3907
Â
Dall'11 luglio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "Tra la mano, l'occhio e il cuore", il nuovo singolo di Manù Squillante che anticipa l'uscita dell'omonimo maxi-single prevista per il 25 luglio. Continuano gli appuntamenti live.
Â
"Tra la mano, l'occhio e il cuore" è un brano che riflette con delicatezza e profondità sul senso stesso della creazione artistica. Attraverso una tessitura musicale che echeggia atmosfere familiari, armonie già sentite e frammenti melodici che rimandano a memorie musicali collettive, l'artista racconta come ogni canzone possa rinascere come nuova quando incontra uno sguardo, un'emozione o un amore diverso.
Il testo gioca con l'idea che la musica, come i luoghi dell'anima, possa rivelarsi sorprendentemente inedita anche quando attraversa sentieri conosciuti. Questo concetto è paragonato a un luogo caro che torna a vivere con altri occhi dopo un amore finito e un nuovo inizio.
Â
Il sound si muove su un impianto cantautorale classico, punteggiato da sfumature armoniche che evocano la tradizione della musica d'autore italiana. La progressione armonica e la narrazione hanno richiami quasi cinematografici, rendendo il brano un canto d'amore che si piega alla memoria ma trova sempre il coraggio di risorgere come fosse la prima volta.
Â
Spiega l'artista a proposito del nuovo singolo: "Quando ho scritto Tra la mano, l'occhio e il cuore ero attraversato da un pensiero semplice e potente: che ogni canzone, per quanto possa ricordare qualcosa di già sentito, diventa nuova se nasce da un amore autentico. Ho imparato che il pubblico spesso cerca appigli, paragoni, somiglianze e non è un male, anzi, è un modo per sentirsi a casa. Questa canzone è proprio come un luogo che si visita più volte: cambia chi ti accompagna, cambia lo sguardo, cambia tutto. Anche la musica, con le sue parole, può rinascere ogni volta, trasformandosi in una storia nuova. Ho voluto raccontare questo: che la bellezza non muore mai se la guardi con occhi diversi, e la voce può rifiorire come un sentimento che non ha paura di somigliare a qualcos'altro, ma di esserlo davvero, qui, ora."
Â
Articoli correlati
Daniele Ippolito con "Balada Dark" firma una confessione elettronica
14/08/2025 | lorenzotiezzi
   «È una confessione elettronica, un diario sonoro, un ballo lento in una stanza vuota». Così daniele ippolito presenta "balada dark", il suo album su ...
21/8 Al-B.Band alla Sagra di San Luigi - Nogarole Rocca
14/08/2025 | lorenzotiezzi
   alberto salaorni e davide rossi sanno sempre come far divertire il loro pubblico. Ed il 21 agosto 2025 con la loro al-b.Band, continuano a vivere un'estate...
L’estate 2025 balla con Carlo M. ed il suo nuovo singolo Back to Gain", pubblicato per Jaywork Music
13/08/2025 | lorenzotiezzi
   "back to gain", il nuovo singolo di carlo m. (Nella foto) è appena uscito su for rhythm / jaywork music, giusto in tempo per far ballare l'estate 2025....
Community
venerdì
domenica
domenica
domenica
giovedì
sabato
mercoledì
venerdì
domenica
lunedì
sabato
giovedì
giovedì
lunedì
lunedì
mercoledì
martedì
domenica
sabato
mercoledì