WORKSHOP "PROMUOVERE MUSICA E CONCERTI SUI SOCIAL NETWORK" - Radio Città Fujiko 5 e 6 Marzo 2016

WORKSHOP "PROMUOVERE MUSICA E CONCERTI SUI SOCIAL NETWORK" - Radio Città Fujiko 5 e 6 Marzo 2016

Radio Città Fujiko e Associazione Culturale PopDump in collaborazione con Exploding Bands presentano:
Social Media Strategy For The Music Industry - Promuovere Musica e Concerti Sui Social Network
Sabato 5 e Domenica 6 Marzo, dalle 14 alle 18, presso la sede di Radio Città Fujiko a Bologna in via Giambologna n. 4
 
L'utilizzo dei "canali social" è ormai entrato a pieno titolo nelle modalità professionali di comunicazione e promozione. In alcuni settori è il principale modello utilizzato. Non esiste però una modalità standard ed univoca di uso dei diversi canali (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, ecc.); quali canali utilizzare e in che maniera è una scelta che deve tenere conto di diversi fattori, in sintesi: la tipologia di attività oggetto della comunicazione, il target di riferimento e i risultati auspicati. A ciò va aggiunta la competenza necessaria a verificare e analizzare i risultati ottenuti. Il settore musicale professionale è uno dei principali utilizzatori delle potenzialità promozionali offerte dalla Rete. 
Questo Workshop è specificamente rivolto ai professionisti della musica e a coloro i quali desiderano fare della musica una professione.
Due appuntamenti per imparare come promuovere musica, concerti ed eventi sul web:
Sabato 5 Marzo ore 14-18:
Workshop rivolto a Band Emergenti ed Etichette Discografiche
Domenica 6 Marzo ore 14-18
Workshop rivolto a Live Club, Promoter, Agenzie, Organizzatori di Eventi
 
CONTENUTI
1. Breve presentazione: chi siamo, cosa facciamo, con chi lavoriamo.
2. FACEBOOK: Come sfruttare tutte le potenzialità di Facebook per la promozione di un DISCO o di un CONCERTO.
3. Creare e gestire una campagna promozionale su Facebook: creazione dei contenuti, definizione del target e analisi dei risultati.
ESERCITAZIONE: Dovrete creare una campagna promozionale su Facebook per promuovere un disco o un concerto mettendo in pratica quanto appreso. 
4. Promuovere un disco o un concerto su YOUTUBE: creazione dei contenuti, definizione del target e analisi dei risultati.
ESERCITAZIONE: Dovrete creare una campagna su Youtube per promuovere un disco o un concerto mettendo in pratica quanto appreso.
5. Sessione domande e risposte.
N.B.: il Corso per Etichette ed Artisti sarà maggiormente incentrato sull'utilizzo di YouTube, mentre il corso per Live Club, Agenzie, Organizzatori di Eventi e Promoter sarà più incentrato sull'utilizzo di Facebook. Entrambi i corsi affronteranno in ogni caso tutti gli argomenti.
 
 
INFO e PRENOTAZIONI specificando nell'oggetto "Workshop Social Media":
✉ corsiradiocittafujiko@gmail.com
 
DOVE
Radio Città Fujiko si trova in via Giambologna 4, Bologna. Laterale di Via Massarenti. Fermata Bus ( Linea 89 e 14 ) "Grattacielo" 
 
TESSERAMENTO:
 Nella quota d iscrizione sarà inclusa la tessera dell'Associazione "Come L'Aria" 
 
QUOTA DI ISCRIZIONE
Solo giornata del 5 marzo: euro 80
Solo giornata del 6 marzo: euro 150
Entrambi i giorni: euro 200
 
-
Presentazione di Exploding Bands: 
Exploding Bands è un'agenzia di Web Advertising incentrata esclusivamente sulla discografia. Nata dall'unione di specialisti in tecniche adv e operatori musicali esperti delle dinamiche di promozione, Exploding Bands si pone l'obbiettivo di promuovere musica in tutte le sue forme, basandosi sull'approccio Direct to Fan attraverso la costruzione di campagne ADV su Facebook, Google, Youtube e tutte le piattaforme Keyword/Interest Based Advertising esistenti. Lo scopo è quello di generare realmente musica diffusa e musica venduta, ponendoci lo stesso obbiettivo dei nostri clienti: vendere biglietti, vendere dischi, creare fama, creare il pro lo di un artista attraverso la percezione online.Ad oggi abbiamo promosso decine di dischi e oltre 1000 concerti, di etichette e organizzatori di ogni dimensione e popolarità.  www.explodingbands.it
 

Articoli correlati

Economia

Apple scommette sulla cin...

19/01/2014 | staff

Apple stringe la presa sulla cina grazie al via della partnership con china mobile, primo operatore mobile dell'ex impero celeste con oltre 760 milioni di utenti. Numeri ...

Economia

Draghi: soldi all’econo...

05/12/2013 | staff

  le stime di crescita, per la verità, non cambiano molto. O meglio, per il 2014 tornano ad essere quelle della primavera: l'1,1%. Mentre per l'anno che si sta concl...

Economia

Fisco-controlli sempre pi...

07/07/2006 | Selfide

[img src=/data/rubriche/bnb7v0vm7ltybjo1y88e1152278449.Jpg alt=immagine align=sx> fisco sempre più telematico, azioni di contrasto all'evasione sempre più mirate, tanto...

2445150 foto scattate

16251160 messaggi scambiati

792 utenti online

1261 visitatori online