Apple sembra pronta ad acquisire l'app Shazam

Apple sembra pronta ad acquisire l'app Shazam

Apple è pronta per acquistare la popolare app di riconoscimento musicale Shazam.  Secondo TechCrunch, un accordo potrebbe essere finalizzato nel fine settimana, con un annuncio ufficiale in arrivo lunedì (11 dicembre).
 
Il servizio è stato lanciato nel 1999 ed è stato inizialmente gestito tramite un messaggio di testo. Permetteva agli utenti di identificare i brani ascoltando una breve clip audio, prima di rivelare l'artista e il titolo del brano. Ora l'app è anche in grado di identificare programmi TV, film e pubblicità prima di collegare gli utenti al loro servizio di streaming preferito.
 
Shazam si integra già con Apple, Siri e Apple Music, oltre a Spotify e Shapchat.
 
Un insider valuta il prezzo di vendita del servizio a $ 401 milioni. Nel 2015, la valutazione post-money si è attestata a $ 1,02 miliardi. Nel 2016, l'app ha raggiunto un miliardo di download e ha registrato entrate pari a $ 54 milioni.
 
Apple ha lanciato il proprio servizio di streaming Apple Music nel 2015. All'epoca, il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: "Cambierà il modo di vivere la musica per sempre".
 
Il servizio include streaming on-demand, social network che consente agli artisti di connettersi con i propri fan e la stazione radio 24/7 di Beats 1.
A novembre, Facebook ha rivelato l'integrazione di Apple Music in Facebook Messenger, consentendo agli abbonati di trasmettere in streaming i brani sul servizio di messaggistica per la prima volta.

Articoli correlati

Tecnologia

Nasce i-disc, il nuovo di...

24/11/2019 | luigirizzo

Nel mercato musicale arriva  i-disc  il nuovo dispositivo di fruizione musicaleche coniuga il fisico con il digitale    nel 2019 il mercato musicale presenta un'impo...

Tecnologia

I diffusori d'eccellenza ...

20/11/2019 | lorenzotiezzi

      pequod acoustics, produttore di casse acustiche "hi pro" 100% made in italy, è un brand in forte ascesa in tutto il mondo. In questo periodo, in modo parti...

Tecnologia

Salone franchising milano...

18/10/2019 | staff

torna il salone franchising milano: tre giorni per esplorare tutte le novità e l'evoluzione di un settore che permette a tutti di diventare imprenditori  dalla scuol...

2445150 foto scattate

16399060 messaggi scambiati

688 utenti online

1096 visitatori online