THE SCRIPT, IL 10 GIUGNO IN CONCERTO A MILANO. Il tour mondiale fa tappa al Mediolanum Forum di Assago

THE SCRIPT, IL 10 GIUGNO IN CONCERTO A MILANO. Il tour mondiale fa tappa al Mediolanum Forum di Assago

THE SCRIPT
IL 10 GIUGNO IN CONCERTO A MILANO
Il tour mondiale fa tappa al Mediolanum Forum di Assago
Ore 21 - Biglietti da 33,35 €
SPECIAL GUEST: SEAWARDS
 
Appuntamento domenica 10 giugno al Mediolanum Forum di Assago (via G. di Vittorio 6, Assago-MI) con i The Script, per la prima delle due tappe italiane del loro tour mondiale che ha già fatto registrare sold out da un capo all'altro del mondo. Inizialmente previsti per il 9 e 11 marzo, i live nel nostro paese erano stati rimandati a causa di una bronchite che aveva colpito il frontman della band Danny O'Donoghuei biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date.
Ad aprire lo show al Forum, e quello al Gran Teatro Geox di Padova in programma per lunedì 11 giugno, saranno i Seawards, il duo italiano composto da Giulia Granger Benvenuto e Francesco Proglio De Maria.
I live italiani della band sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono acquistabili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Per maggiori informazioni:info@livenation.it - 0253006501 - www.livenation.itR101 è la radio partner ufficiale dei concerti italiani.
In scaletta non mancheranno le grandi hit della band come “Hall of Fame”, “For the First Time”, “Breakeven” o “The man who can't be moved”, ma i live saranno anche l'occasione per presentare dal vivo al pubblico italiano i brani di “Freedom Child” - quinto album in studio della band e quarto a raggiungere il primo posto nella classifica UK - che è stato lanciato proprio dal singolo “Rain”, entrato prepotentemente nelle classifiche radiofoniche e nella Top 10 di iTunes in oltre 47 Paesi.
Il disco, pubblicato a settembre 2017, arriva a distanza di 3 anni dall'ultimo lavoro discografico: un periodo di crescita che ha portato la band ad esplorare nuovi territori sonori e ad affrontare nelle 14 tracce dell'album i cambiamenti - da quelli musicali a quelli culturali e politici - del nostro tempo. Così, accanto a brani più radiofonici come “Rain”, la tracklist comprende canzoni come “Arms Open”, secondo estratto dal disco, il cui video è stato realizzato insieme ad alcuni dei giovani sostenuti dell'associazione benefica “A Sense of Home” che si occupa di dare un'opportunità e una casa ai ragazzi senza tetto troppo grandi per il sistema di affidamento, o la title track “Freedom Child” che affronta i temi del terrorismo e della libertà, o ancora “Divided States of America”, che racconta le divisioni del popolo USA alla vigilia dell'insediamento di Trump.
 
“Freedom Child”, pubblicato il 1° settembre 2017 per Columbia Records a 3 anni dall'ultimo “No Sound Without Silence”, è stato registrato tra Londra e Los Angeles. Le 14 tracce del disco raccontano di storie di vita reale nello stile che da sempre caratterizza la band irlandese, ma che in questo lavoro esplora anche nuovi territori sonori.
Per la prima volta, il trio formato da Danny O'Donoghue (voce, piano), Mark Sheehan (voce, chitarra) e Glen Power (voce, batteria), ha scelto di collaborare con autori e producer esterni, tutti di prim'ordine, tra cui Toby Gad (Beyoncé, Fergie, John Legend, Demi Lovato, ecc.) e Nasri Atweh (Justin Bieber, David Guetta, Shakira, Cristina Aguilera e tanti altri).
Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita nel Regno Unito, su iTunes ha conquistato la posizione #1 in Irlanda e in altri 13 paesi, e la top ten in ben 47. Il videoclip ufficiale di “Rain” conta più di 30.000.000 di visualizzazioni su YouTube.
Più di 29 milioni di dischi venduti su scala internazionale, 3 album multi-platino (ognuno dei quali ha raggiunto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito) e 4 singoli certificati platino negli Stati Uniti, i The Script sono una delle band di maggior successo al mondo. Sono anche una delle band più attive dal punto di vista live con oltre 1,4 milioni di biglietti venduti nel corso di oltre 200 concerti. Il live nel leggendario Croke Park Stadium nella “loro” Dublino, ha fatto registrare il sold-out in pochi minuti.
 
 
www.thescriptmusic.com
twitter.com/thescript
www.facebook.com/thescript 
www.instagram.com/thescriptofficial/
www.youtube.com/user/TheScriptVEVO
open.spotify.com/artist/3AQRLZ9PuTAozP28Skbq8V 
itunes.apple.com/gb/artist/the-script/id277228393
 

Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",...

424677 utenti registrati

17082574 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online