Grimner - “Vanadrottning”

Grimner - “Vanadrottning”

Uscirà a inizio 2018 il nuovo singolo dei metallari svedesi Grimner, “En Fallen Jätte” anticipando il 15 gennaio l'uscita del prossimo disco: “Vanadrottning”. L'album uscirà infatti nel mese di febbraio.
Secondo i Grimner, "En Fallen Jätte" è una canzone che suona duro e che aggiunge molti elementi all'hard rock della band: essa racconta di una battaglia tra Thor ed il gigante dal cuore di pietra Hrungner, infine sconfitto dal potere del martello di Mjölner.
Nel 2018 i Grimner festeggeranno il loro decimo anniversario e pubblicheranno un nuovo album di inediti, ''Vanadrottning” (Despotz Records), regalando un nuovo elemento alla loro discografia i 9 Febbraio. Il sound sarà più pesante, più potente e ad accompagnarne i ritmi sarà la fantastica voce del nuovo arrivato, Martin. Insomma, si parla di un'avventura del tutto nuova per la band, che si fregia di un titolo, "Vanadrottning" che si traduce come "Regina del Vanir", con riferimento alla Dea Gullveig della mitologia nordica.Tale Regina viene ricordata per la storia legata alla guerra tra Aesir ed il Vanir, durante la quale Oden la catturò e la bruciò viva. Ma ogni volta che le veniva dato fuoco, ella sarebbe stata rinata, morendo e ritornando in vita per ben tre volte, ogni volta con immensa agonia.
In base alle dichiarazioni della band quest'album è nato sicuramente con gioia, ma anche con un dolore ed una fatica simili a quelli della Dea Gullveig. I vichinghi svedesi realizzano in questo disco una bella unione di metal e di folk, non trascurando melodie accattivanti, riff dal gusto heavy e potente metal. Dotato di atmosfere drammatiche e coinvolgenti e corredato da testi in svedese, il risultato musicale lascia immergere l'ascoltatore in un mondo fantasy, pieno di mitologia e di meravigliosa narrazione. 
La band nasce a Motala nel lontano 2008, formata dal chitarrista Ted ed il bassista Henry. Negli anni, i Grimner sono diventati ben sei ed il loro primo demo, "A Call For Battle" (2010) è stato prodotto in inglese e poi nuovamente registrato in lingua nativa, lo svedese. Il nome e la reputazione della band si sono rafforzati con il tempo e con i dischi successivi: l'EP "Färd" (2012), l'EP acustico "De Kom Från Norr" (2015), gli album "Blodshymner" (2014) e “Frost Mot Eld” (2016) e i tantissimi concerti in giro per l'Europa.
Questi i prossimi Live nel 2018
Feb 09 Sticky Fingers, Gothenburg (SE)
Feb 10 Palatset, Linköping (SE)
Mar 15 Hammerfest (GB)
Mar 16 Fulford Arms, York (GB)
Mar 17 The Angel Microbrewery, Nottingham (GB)
Mar 18 Nambucca, London (GB)
Apr 05 Blackland, Berlin (DE)
Apr 06 Ragnarök Festival (DE)
Apr 07  Durbuy Rock Festival (BE)
Apr 08  Little Devil, Tilburg (NL)
May 21 Wave Gotik Treffen (DE)
Aug 18  Barther Metal Open Air (DE)
Sep 07 Club From Hell, Erfurt (DE)
Sep 08 MAZE, Berlin (DE)
Sep 11 Vagon Klub, Prague (CZ)
Sep 12 Klub u Bazyla, Poznan (PL)
Sep 13 Magnetofon, Lodz (PL)
Sep 14 VooDoo Club, Warsaw (PL)
Sep 15 Rudeboy Club, Bielsko-Biala (PL)
Sep 16 Rock Klub Tartaros, Banská Bystrica (SL)
Sep 16 Barrák Music Club, Ostrava (CZ)
Sep 19 M13 Klub, Brno (CZ)
Sep 20  Dürer Kert, Budapest (HU)
Sep 21 Escape, Vienna (AT)
Sep 22 Manoir Pub, Saint-Maurice (CH)
Sep 23 Le Klub, Paris (FR)

en fallen jätte, grimner, metal

Articoli correlati

Recensioni

"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza

18/09/2024 | Nightguide

negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...

424862 utenti registrati

17145097 messaggi scambiati

19097 utenti online

30421 visitatori online