I doomster francesi Greyfell pubblicano il 12 gennaio 2018 con Argonauta Records il loro nuovo album 'Horsepower'.
La band psych - doom metal esordisce così per l'etichetta italiana producendo il proprio secondo disco, ricco di oscuro ed acido rock'n'roll. Le loro sonorità caratteristiche mostrano l'influenza di generi come il Black Metal, lo Psych e gli echi Hardcore, quelli che band - pesi massimi come i Type O Negative hanno portato avanti nel tempo. ''Horsepower'', il secondo disco dei Greyfell, permette alla band di esplorare nuovi territori e lo fa anche grazie all'arrivo di un quarto membro - al piano e al synth - che porta alla band nuove gotiche sonorità. Totalmente autoprodotto, il disco segna l'inizio della collaborazione con Argonauta e sposta avanti i confini di popolarità della band, che si dimostra ancor più in grado di creare atmosfere dal sapore mistico.
Ad aprire il disco è “People's temple” aspra ed ornata da un basso ipnotico ed una sezione ritmica fortissima, da chitarre hard e tanti effetti vocali. In “Horse's” si assaggia una modalità di sound alquanto spaziale e molto psych, mentre ad averla vinta in “No love” è un basso molto possente. “Spirit of the bear” è una canzone che inizia adagio e poi esplode grazie ad un rullare doom accompagnato da tastiere ed una voce filtrata. Ultima traccia, “King of xenophobia”è ancora una doom song, ricca di eco, forte ma lenta, ritmatissima e ultraterrena, un po' come tutto questo disco, capace di proiettare l'ascoltatore verso una nuova dimensione astrale.
"Horsepower" racconta di una luce nel buio che, come la quiete dopo la tempesta, può regalare armonia ad un presente caratterizzato dal caos.
BAND INFO:
https://www.facebook.com/Greyfellband/

Greyfell - Horsepower
-
11/01/2018 | leslie-fadlon
- 3431
Articoli correlati
"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza
18/09/2024 | Nightguide
negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...